Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 30 maggio 2018

Sostegno all'azione del Capo dello Stato


Il Presidente della Repubblica ha mostrato una grande conferma di altissima dignità istituzionale nel rappresentare l’unità nazionale e nel tutelare i valori della Costituzione e quindi i giusti interessi del popolo italiano, all’interno della Comunità europea e nel più ampio contesto internazionale.
La reazione scomposta di individuate forze politiche, concorrenti e contrapposte nella campagna elettorale in previsione del voto del 4 marzo u.s., e poi protagoniste di un atipico “contratto di governo” per un programma i cui contenuti non erano stati sottoposti al giudizio degli elettori ed al loro democratico consenso, preoccupano gli autentici democratici.
Ricordiamo ai cittadini che “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”, come recita il primo articolo della Carta.
Ci rivolgiamo in particolare ai giovani che invitiamo allo studio ed ad una attenta riflessione.
La richiesta di mettere sotto accusa il Capo dello Stato da parte di demagogici agitatori eletti in Parlamento è incostituzionale, offende la Politica, contraddice la ragione.
Noi tutti sosteniamo l’azione del Capo dello Stato che esercita il mandato con fermezza e fedeltà ai principi fondamentali del nostro ordinamento costituzionale.

Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia

Italia Nostra - Napoli

Francesco Paolo Casavola
Aldo Masullo
Pasquale Belfiore
Giuseppe Comella
Francesco de Notaris
Benedetto De Vivo
Guido Donatone
Dino Falconio
Luciano Lombardi
Antonia Manca
Lucio Pirillo
Umberto Ranieri
Isaia Sales
Antonio Salzano

Nessun commento:

Posta un commento