Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 20 giugno 2016

Ecco chi ha perso


In queste ore a Napoli e non solo, si stanno scatenando analisti del voto variamente marcati dopo i ladri di notizie o immagini della carta stampata e della televisione impegnati nelle scorse ore  a non dare risalto ad un risultato netto e chiaro avuto da Luigi de Magistris rieletto Sindaco della terza città d'Italia con il 66,84 °/° , il resto, mi si perdoni la schiettezza, sono seghe mentali.

Sarebbe troppo facile unirmi al comprensibile coro di soddisfazione per l'ondata di consenso al Sindaco uscente che ha letteralmente travolto chi ha fatto campagna elettorale snocciolando promesse su promesse veramente ridicole...e mi fermo quì, voglio ,invece, parlare di chi ha perso alla grande collezionando un'altra sconfitta davvero colossale.

Non intendo inserire nell'elenco l'avversario Lettieri, il Consigliere al quale il Sindaco avrebbe dovuto consegnare una medaglia per il primato di assenze in Consiglio Comunale ma del maggiore sconfitto ,il Presidente del Consiglio Renzi non solo per aver perso clamorosamente a Roma e Torino ma a Napoli.

Ha perso Matteo Renzi, non sono valse le sue incursioni in città per fare campagna elettorale, non sono serviti gli inviti neanche troppo velati ma su carta intestata del PD di votare Lettieri al ballottaggio ma soprattutto non è servita la sua arroganza estromettendo il Sindaco della città dalle decisioni su Bagnoli e nominando l'ennesimo commissario, non è servito il suo atteggiamento di superiorità nei confronti del primo cittadino con battute al vetriolo sperando servissero a metterlo definitivamente fuori gioco.


Ha perso ancora una volta il Partito Democratico non arrivando al ballottaggio e poi non contento di perdere alla grande ha deciso di appoggiare l'avversario di de Magistris purchè quest'ultimo si togliesse dalle scatole...ed è stato servito a puntino..... e Renzi invia l'ennesimo commissario.


Ha perso il direttorio del Movimento 5 Stelle ed in particolare il napoletano Fico con le sue uscite livorose nei confronti di de Magistris ma i militanti gli hanno dato il benservito.

Ha perso la malapolitica, quella  dei partiti che si sono presentati come sempre e con i metodi ormai consolidati, perchè la campagna elettorale è stata una vera schifezza, una campagna penosa incentrata unicamente a demolire il vincitore, forte della sua statura morale, il suo rigore, la sua onestà, la vicinanza alla gente , la sua capacità di aver traghettato la città dalla melma non solo dei rifiuti ma di un sistema perverso fatto di clientele e legami criminali.

  

14 commenti:

  1. Come sempre,la tua analisi non fà una grinza; poi,tornando ad un mio commento precedente a cui tu non hai risposto ,di sicuro per mancanza di tempo,e a cui ci tenevo non tanto per la mia persona o per quello che ho scritto che non deve essere per forza condiviso ma perchè avrei potuto allargare la mia conoscenza delle cose visto che tu riesci a seguire gli avvenimenti più di me ;dicevo che l'avrei votato e rimango della stessa idea anche per quelle cose che hai scritto,per cui buon lavoro al vincitore.Però,adesso, l'aspetto sui problemi ....terra-terra....di Scampia,per quanto mi riguarda e di P.tta San Carlo alle Mortelle per quanto riguarda la ns parrocchia d'infanzia.E'sempre meglio vincere per cui è giusto gioire ma mi darai atto,per la tua onestà intelletuale,che per un candidato,a qualsiasi parrocchia appartenga,che vince avendo votato poco più del 30% dei votanti....è un pò esagerato parlare di vittoria schiacciante,fatto salvo l'evidente percentuale dell'affermazioe,e che comunque c'è qualcosa che non và sul sistema elettorale.T'abbraccio e ti auguro una serena giornata che di per sè è già gioiosa per la vittoria di LDM.P.S.- Mi meraviglia il risultato dei 5 Stelle e mi domando è solo questione di livore come dici tu ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Bruno, negli USA vota non più del 50% degli aventi diritto al oto, le regole della democrazia sono queste e chi non vota deve tacere e accettare il risultato qualsiasi esso sia.
      Quedste seghe mentali lasciamole ai Lettieri e ai PDdini che prima dicono di votare Lettieri e poi danno l'ordine di scuderia di astenersi dal voto in modo da portare avanti questa filosofia che non trova riscontro in nessun Paese del Mondo dove vigonoi sistemi democratici.
      I 5 Stelle come ho detto nel mio articolo, i militanti lo hanno votato proprio perchè non sopportano le uscite livorose di Fico

      Elimina
    2. Antonio,francamente non è confortante che in USA voti solo il 50 % degli aventi diritto.Concordo che democraticamente si debba accettare il risultato ma sul fatto che chi non vota debba tacere ci andrei più cauto.In USA c'è una Costituzione ed un sistema elettorale collaudato mentre quì abbiamo diversi sistemi d'elezione e si vuole cambiare la Costituzione con un referendum pericoloso che sembri porterebbe alla dittatura del premier ed all'immunità parlamentare di nominati dai partiti.Non per niente alla luce dei risultati si ritorna a parlare di Italicum.Per quanto riguarda le seghe mentali ed il PD napoletano,se potessero uscire dalla tomba Pertini-Berlinguer-Almirante li gratificherebbero con qualche grosso ricordino sul viso.Per i 5 Stelle non credo che si tratti di semplice livore ma più realisticamente al di là degli ideali,di qualche problemino che hanno avuto con l'onnipresente camorra vedi Quarto.Comunque ho appreso con soddisfazione che il consiglio comunale sarà ridotto da 50 a 40 membri,è un ottimo inizio che fà sperare bene per cui sono d'accordo con il ns amico comune,Costantino,che non l'avrebbe votato al contrario di me,e l'aspetto sulle periferie come Scampia e sù P.tta San Carlo alle Mortelle.Amico mio,ti prego di credere che sarei felice d'essere smentito perchè significherebbe tornare a credere in qualcosa ed in qualcuno che con grosso rischio suo,ci liberi da quel cancro,ma dipende soprattutto dal governo centrale,della camorra e che a Napoli si possa vivere in maniera normale e civile con la collaborazione dei cittadini.

      Elimina
    3. Caro Bruno, insisto sul termine livore personale non riferito ai militanti ma a Fico personalmente che è stato smentito direttamente dai suoi.
      Passando a cose più serie, non sono io ma le regole della democrazia delle maggioranze e minoranze, dei numeri e chi non si esprime con il voto, ribadisco, si frega oppure si organizza e trova riferimenti più validi se ci sono ma starsene a casa non andare a votare e poi mettersi sul trono a contare le buche stradali, credimi , mi hanno rotto gli zebedei. In una democrazia e de Magitris e Grillo lo hanno dimostrato che se si vuole aggregare gente attorno ad una proposta politica, si può.
      Mi piacerebbe che si comprendesse che aldilà delle giuste cose che dici su Scampia (le vele saranno abbattute)o su San Carlo alle Mortelle che dal 2011 è cambiato il vento e si è rotto un sistema che accontentava tutti maggioranza e opposizione ed ecco perchè viene oscurato dalle TV, dai giornali ed il Presidente del Consiglio in testa gli è contro.

      Elimina
    4. Continua l'oscuramento su De Magistris,sino a qualche minuto fà da Vespa non se ne parlava proprio ed era presente quella "zuzzimma" di Salvini anzichè LDM.La cosa vale anche per il tg 3 di Bianca Berlinguer.Proprio al tg 3 ho sentito LDM dire che Napoli sarà un esempio nazionale e cioè,testuali parole, " c' pigliamm' tutt' chell'ch' nun c' hann' dato"....giusto... e che s'impegnerà per il no al referendum visto che con Renzi non c'è feeling.Sono stupefatto perchè cosa significa ciò che si troverà dalla stessa parte di 5 Stelle, Salvini,delle destre più o meno moderate e dei nazisti di CasaPound ? La cosa,francamente,mi preoccupa.Tu dici che dal 2011 il vento è cambiato,buche a parte,ed è vero ma per Scampia,tanto per fare un esempio, non si tratta solo di semplici buche e poi come la mettiamo con questa storia del no ? Vorrei capire e se me lo spieghi te ne sarei grato.

      Elimina
  2. Nicola Aveta
    non c'era proprio partita caro Antonio , vittoria schiaggiante

    RispondiElimina
  3. Elio Minolfi
    Purtroppo è evidente che qualcuno ha imposto ai media di non parlare di Napoli ! Parola parole sui risultati di Milano di Torino e Roma bisogna parlarne a forza ma addirittura prima i commenti su Bologna e qualche altra piccola città poi tra le righe si accenna alla straripante vittoria di. De magistris !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, come ha rilevato anche l'amico Costantino ed ho sottolineato anche io nel mio articolo, è scandaloso dover sopportare questi atteggiamenti contro la città perché ha un Sindaco che le cose non le manda a dire ed è contro un sistema banditesco anche dell'informazione che definire vergognoso è riduttivo .

      Elimina
  4. Costantino Longano
    Viva NAPOLI !! Viva De Magistris !! Avevo pronosticato, ma era evidente a tutti, che il Sindaco avrebbe stravinto, alle 22,50 ho pubblicato il mio exit poll delle voci del vico e davo De Magistris al 65%, ma mi sono INCAZZATO sul serio, seguendo le varie Tv di disinformazione, quando ho visto la terza città d'Italia praticamente ignorata dai commenti. La vittoria di un Sindaco antisistema valeva quanto e forse più di quelle del Movimento 5 stelle che si è meritato analisi approfondite sul valore del voto, amministrativo quando si vuole, ma di grande valore politico. La gente non ne può più di tarantelle e prese in giro, e fa riflettere anche che a Napoli ha votato soltanto un napoletano su tre, e non è trascurabile che il centro destra non è stato in grado di esprimere un candidato decente e, che i grillini avrebbero poco da dire contro un Sindaco che è già antisistema. Buon lavoro signor Sindaco, io non ho votato per Lei, non perchè non abbia colto quanto di buono ha fatto in questo primo mandato, e mi aspetto che voglia affrontare i grandi temi come Bagnoli e come il Porto di Napoli. Non potevo appoggiare un Sindaco nella parte ideologica, troppo a sinistra per me per alcuni aspetti etici, ma saprò elogiarla quando la vedrò impegnata a migliorare ancora il volto di Napoli. Non sarò un critico a prescindere, sarò obiettivo, e questa è una mia dote, riconosciuta da chi mi conosce. BUON LAVORO !! e....VIVA NAPOLI !! alla faccia di chi non vuole accorgersi di quanto sia importante la nostra città agli occhi di tutto il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino, condivido ed ancora una volta apprezzo la tua onestà intellettuale e coerenza . Un caro abbraccio e W Napoli

      Elimina
  5. Giuseppina Catalano
    Concordo pienamente. ..

    RispondiElimina
  6. Bruno Rippa
    Amico mio,il mio pensiero per quello che può valere,te l'ho manifestato nel blog unitamente all'ostracismo contro Napoli e De Magistris da parte dei media di regime ed alla gioia per la perdita di Varese da parte del sorcio verde leghista.Buon lavoro al sindaco soprattutto per quanto riguarda le periferie.

    RispondiElimina
  7. Giorgio Campo
    Grande Antonio Salzano!

    RispondiElimina
  8. Non mancare di vedere la luce. siamo consapevoli che ci sono molte persone online che fingono di essere uno dei nostri agenti della fratellanza degli Illuminati. Fai attenzione, non tutti quelli che vedi online qui sono reali. Questa organizzazione è per PACE, WEALTH, POWER e FAME. L'organizzazione non richiede sacrifici di sangue Se interessati, cortesemente Whatsapp: +1(315)316-1521

    RispondiElimina