Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 1 giugno 2016

Con il Sindaco de Magistris Napoli vince, facciamola vincere




dal Veneto
Bassano del Grappa


          Laura Mocellin*



Caro Antonio,

sebbene io viva in Veneto di madre Toscana e padre Istriano, il mio grande amore per Napoli, mi costringe ad inviarti questo appello che spero pubblicherai come testimonianza forte.

Non basta amare una città per esserne degni, dobbiamo tutti impegnarci come Italiani per esortare e sostenere la politica affinchè ci siano su Napoli l’attenzione e gli investimenti che Napoli merita.

Sostenere il Sindaco de Magistris significa continuare a pensare che Napoli è nelle mani di un garante di prim’ordine, di una persona forte, intelligente, appassionata e giovane che ha in sé un grande potere di aggregazione e una qualità rarissima: riuscire a non farsi mai intimidire, o impastoiare dalle penose beghe politiche nazionali, imbavagliare o compromettere. Lui la bandiera la tiene molto alta, non si risparmia e non risparmia di esternare molto duramente quando si tratta di dire la verità, tutta la verità, anche la più scomoda.

Napoli ha bisogno solo di queste figure carismatiche, capaci di amministrare, di scegliere ,rappresentative delle immense qualità e potenzialità di Napoli, della sua immensa cultura, immensa bellezza e umanità.
Solo facendo sempre più conoscere queste peculiarità e investendo nel futuro a 365 gradi possiamo continuare a fare di Napoli una delle più amate e importanti città Europee.

Pensando alle nuove generazioni, che sono un bel concentrato di intelligenze e che hanno diritto di essere orgogliosi delle loro radici, della loro storia, della loro città.

Con il Sindaco de Magistris Napoli vince, facciamola vincere, vi prego.
Grazie al Sindaco per tutto il suo impegno e a lui tutti gli in bocca al lupo possibili.

Grazie anche a te, Antonio, che ci fai conoscere ogni giorno la storia di una Napoli più segreta , di certi monumenti, Chiese in pericolo, luoghi, di un popolo colto con i suoi personaggi avvincenti e straordinari e storie bellissime da San Carlo alle Mortelle, grazie ai poeti e agli artisti napoletani, che hanno arricchito così tanto la nostra cultura e il nostro sapere.
Un abbraccio.

Laura
*imprenditrice

1 commento:

  1. Adelaide Curatola
    Bellissima questa lettera di un'imprenditrice veneta che ha Napoli nel cuore.

    RispondiElimina