Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 30 maggio 2016

Come vorrei il mio Sindaco







         Da Napoli

                       
                            Emilia Rosati




Il Sindaco nelle cui mani metterò il benessere mio e della mia amata città, lo vorrei innanzitutto onesto, di quell'onestà iscritta nel carattere, che nessun interesse personale può scalfire.

Lo vorrei coraggioso, perché per amministrare ci vuole sempre coraggio, ma, forse, per amministrare Napoli, ce ne vuole ancora di più.


Lo vorrei innamorato di questo angolo di mondo quanto lo sono io, e che sapesse guardarlo con occhi di fiducia, di speranza e di orgoglio, come una madre guarda il proprio figlio.


Lo vorrei colto, per esprimere con la sua immagine la cultura antica e nuova di un luogo troppo spesso oscurato dai pregiudizi.


Lo vorrei determinato nel raggiungere i suoi obiettivi.


Lo vorrei giusto, severo con i presuntuosi, gli sciocchi, quelli che non adempiono al loro dovere, e comprensivo con la gente umile, volenterosa e onesta.


Lo vorrei idealista e concreto, perché gli ideali fanno fiorire la creatività e la concretezza la mette in opera.


Per averci dimostrato, in questi anni, di essere tutto questo e per non essersi mai smentito,
 io voglio come Sindaco di Napoli 
Luigi de Magistris.







Nessun commento:

Posta un commento