Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

martedì 19 agosto 2014

Il grido del Papa sull'Iraq

'Siamo alla terza guerra mondiale'

Medio Oriente.
Bergoglio denuncia: 'Lecito fermare l'aggressore ingiusto, ma non bombardare'. Poi sui rapporti con Pechino: 'Andrei subito in Cina. Disposto ad andare anche in Kurdistan'     ( ANSA.it)


 "La tortura è diventata un mezzo quasi ordinario". Questi "sono i frutti della guerra, qui siamo in guerra, è una III guerra mondiale ma a pezzi".
"Dove c'è un'aggressione ingiusta posso solo dire che è lecito fermare l'aggressore ingiusto, sottolineo il verbo fermare, non bombardare o fare la guerra". Lo ha detto il Papa interpellato sui bombardamenti Usa in Iraq (ANSA.it)



4 commenti:

  1. Gianni Vigilante
    un uomo solo al comando, con resistenze e contrapposizioni interne, a rischio di attentato subdolo, con una forte volontà di cambiamento: un uomo solo con se stesso e un dio assente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo e condivido la riflessione ma non sarei così certo della conclusione, nessuno di noi ha....il filo diretto con Lui.Un caro abraccio

      Elimina
  2. Gianni Vigilante
    Manca sempre gli appuntamenti importanti nascondendosi dietro il dito del libero arbitrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il fondamento del Cristianesimo altrimenti sarebbe altro...La libertà nel senso più pieno del termine

      Elimina