Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

venerdì 22 agosto 2014

Balotelli e la casta



"Balotelli va al Liverpool per 20 milioni e 6 di ingaggio."
Mi raccomando. Pubblicate ossessivamente gli sprechi della ka$ta!1
[anch'io guardo il calcio ma almeno non rompo i coglioni] (Nicoletta Ceccarini)


Questo tempo così pazzo tra cieli minacciosi e un sole che spacca le pietre, trovare un po' di refrigerio navigando in quel variopinto mondo di Facebook dove trovi di tutto, leggere un post di poche righe come quello sopra riportato di un mio contatto, notoriamente arguta e intelligente, mi da fiducia e speranza, c'è ancora qualcuno che guarda anche oltre.

Chiariamo, da questo Blog le ho dette di cotte e di crude ad una classe politica in larga parte inetta e disonesta ma che come tutte le critiche talvolta superano il limite della realtà navigando in un mare di ovvietà e di esagerazioni insopportabili.

Tutta l'attenzione dopo decenni di silenzio connivente, di partecipazione al banchetto, per scoprire quello che anche le pietre conoscono dei privilegi di una classe politica a tutti i livelli che ha superato i limiti della decenza: stipendi, indennità, vitalizi, pensioni doppie e triple non raffrontabili con nessuna altra realtà europea ed internazionale.

Tutti attenti e pronti a sbraitare in ogni occasione contro la casta oggi che la crisi ha messo a nudo le condizioni dei “normali” , di quanti fortunatamente ancora lavorano e non sanno se mai andranno in pensione e se la vedranno la pensione, di quanti a cinquant'anni si son visti sbattere la porta in faccia, di quanti giovani non trovano uno straccio di lavoro.

Balotelli va al Liverpool per venti milioni di euro, il nuovo CT della nazionale con stipendio a sei zero, ragazzotti multimilionari osannati anche da tutti quelli che ho citato qualche rigo fa, ma nessuno sbraita, nessuno si lamenta anzi si chiedono, quale sarà la prossima partita per poter sbavare avanti ad un televisore o, peggio, pagando un posto in curva o distinto di uno stadio capace di raccogliere milioni di euro in una serata.

Ma mi faccia il piacere, diceva simpaticamente il grande Principe De Curtis, andate al diavolo tutti miopi e strabici italiani, dico io molto umilmente, se volete parliamone ma come si dice dalle mie parti dove la filosofia di strada è antica maestra: addò verite e addò cecate (dove vedete e dove fate finta di non vedere).


Buon fine settimana a tutti e un caro saluto a superMario e un grazie a Nicoletta per lo spunto offertomi.

4 commenti:

  1. Giuseppe Sebastianelli
    .....grazie a Dio si è tolto dai coglioni....quest'inutile idiota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giuseppe, a me che non seguo questo teatro del falso che è il calcio, ritengo non sia questo il problema perchè al posto suo di "inutili idioti" ce ne sono e ce ne saranno sempre in abbondanza.

      Elimina
    2. ......sono d'accordo con te caro Antonio ma questo è uno dei più grossi........
      G.Sebastianelli

      Elimina
  2. 22.08.2014 - Concordo con Sebastianelli, e anche con Antonio: purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta. NM

    RispondiElimina