Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 12 settembre 2011

Piccoli gesti che fanno sperare


IL MATRIMONIO IL 12 SETTEMBRE A RAVELLO
Bobbio cuore d'oro: si sposa e dona
il regalo di nozze agli operai in crisi
Il sindaco di Castellammare convola a nozze: acceso
un conto per le famiglie dell'indotto Fincantieri-(Corriere del Mezzogiorno.it)
Notizie di cronaca come queste non mi risultano frequenti,anzi per niente, ma in tempi come quelli che viviamo da un po' di anni dove la distanza sempre crescente tra la classe politica e la gente è giunta ad un punto di rottura totale, assumono carattere di assoluta novità ed è giusto darne notizia e,perché no, compiacersi e darne atto.


Luigi Bobbio
L'ex  p.m. della D.d.a. di Napoli oggi Sindaco PDL della città di Castellammare di Stabia che non ha mancato in questi anni di assumere provvedimenti discutibili che vanno dalla lotta alle minigonne e scollature all'apprezzabile denuncia delle gare deserte a causa della camorra e alla Chiesa locale troppo compiacente con esponenti della malavita locale, ha voluto testimoniare  la propria vicinanza agli operai dell'indotto della Fincantieri.
Insomma un personaggio che le cose non le manda a dire ed il suo gesto simbolico dai risvolti più che concreti ha gettato un barlume di speranza e di fiducia da parte di chi è in cassa integrazione e difficilmente potrà sperare in una ricomposizione della grave crisi dei cantieri che per la città sono stati sempre un punto di riferimento e vanto dell'industria navale.


La tanto vituperata casta recupera qualche punto grazie ad un gesto di sensibilità umana e politica, che aldilà degli schieramenti va nella direzione giusta, della politica attenta ai problemi reali della gente e della condivisione delle sofferenze di quanti sono in difficoltà.


Piccoli gesti che fanno sperare.

2 commenti:

  1. NEL CASERTANO IL COMUNE A COSTO ZERO
    A Piedimonte Matese, dove lo stipendio
    dei politici dà lavoro a 150 disoccupati
    Dal 2007 gli amministratori rinunciano ai compensi per dare un fisso agli ex Lsu, Lavoratori socialmente utili(Corriere del Mezzogiorno.it-13.9.2011)

    RispondiElimina
  2. Ad Arluno, comune alle porte di Milano con oltre 11 mila abitanti, una trentina di bambini rischiavano di essere esclusi dalla scuola materna. Non sarà così, grazie al fatto che sindaco e un assessore hanno rinunciato al loro stipendio devolvendo i loro soldi per pagare due insegnanti. “Un gesto di grande responsabilità – ha commentato il direttore scolastico regionale per la Lombardia Giuseppe Colosiopresentando questa vicenda come un fatto esemplare – a cui ho risposto autorizzando immediatamente l’apertura di una nuova sezione”.

    RispondiElimina