Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 25 agosto 2011

Notizie di fine estate

Ci vuole uno stomaco ben collaudato, molto forte per sopportare le notizie di fine estate.
Non parlo di quelle relative alle continue varianti dell'ennesima manovra finanziaria che ad ogni ora colpiscono segmenti di contribuenti con la costante unica invariabile di non toccare la sacra casta dei politici, degli evasori,dei super-ricchi .


Parlo di quei personaggi divenuti tali senza motivi validi,senza meriti particolari che sfruttano il momento favorevole per una "botta di vita" con le solite donne del giro, con scorta al seguito, fotografati in spiagge da VIP sotto gli occhi vigili di uomini dello Stato pagati dai soliti contribuenti.


Parlo di quei personaggi in canottiera dallo stile tutto anglosassone che tra un sigaro e l'altro, parlano del destino del nostro Paese, del momento della secessione, della difesa dei pensionati del Nord, delle false minacce che ormai non hanno più alcuna credibilità.


Mi riferisco a quei personaggi che, credo, neanche nei sogni da adolescenti, avrebbero mai solo pensato di divenire un giorno Ministro della Repubblica ed oggi sono li a proporre di colpire non i propri privilegi ma quelli degli invalidi, degli assegni di accompagnamento.


Penso alla parata annuale  di Rimini quest'anno rinforzata anche dalla partecipazione del Presidente Napolitano, dove perfino Marchionne ha tenuto a farci sapere che un eventuale discesa in campo di Montezemolo avrebbe senz'altro anche il suo appoggio.
La notizia non rallegra quanti a fatica stanno vivendo questo ventennio e l'eventuale impegno del Sig.Fiat-Ferrari non può che preoccuparci.


Parlo di quanti anche in questa fine afosa di estate vengono colti con le mani nella marmellata e di quanti ancora con le dita sudice si rallegrano delle quasi certe  prescrizioni che metteranno tutto a tacere nella provincia di Milano.


Mi spiace dover apprendere tra le varie notizie anche di una (per quello che è dato conoscere) caduta dal letto del Ministro gentiluomo, ma mi colpiscono di più le continue cadute di stile, le continue giravolte, le ormai classiche frasi ad effetto che non incantano quasi più nessuno e che sarebbe buona cosa,una volta per tutte, farla finita ed ammettere il fallimento di un movimento in cui molti cittadini di una esigua parte del Paese hanno creduto e sperato. 

5 commenti:

  1. Costantino Longano
    Ai suggerimenti corrispondono le varianti, suggerimenti ed out out che arrivano da apposizioni, sindacati, regioni di dx e di sx, comuni di dx e di sx, province, associazioni di categoria etc. Inutile martellare sempre sullo stesso punto, la manovra era necessaria ed imposta dalla bce, non c'entra il colore del governo (vedi commento di Amato). Benissimo scovare gli evasori, benissimo chiedere di più ai super ricchi, benissimo toccare la casta dei politici; ci sono altre caste che non vogliono essere toccate, a cominciare da quelli che hanno un reddito di soli 90 mila o di solo 150 mila Euro all'anno e che sbraitano perchè dicono che stanno scivolando nella povertà..... E che deve dire la restante e più grande parte degli italiani che queste cifre se le sogna'

    RispondiElimina
  2. Antonio Salzano
    Condivido in pieno ma in genere si comincia dall'alto ed in maniera equa si devono chiedere a tutti i sacrifici in rapporto al proprio reddito.E poi non guasterebbe un po' di buon esempio da chi ha più privilegi. Ma l'oggetto del mio post è un altro, questa è solo una introduzione per capire certi personaggi di fine estate...

    RispondiElimina
  3. Costantino Longano
    Faccio ammenda, non avevo letto il resto, fermo restando quello che ho detto prima, condivido pienamente tutto il resto, sarebbe ora che i ns fratelli del nord si rendessero conto di aver seguito personaggi da osterie e manipolatori e mestatori di mestiere, di aver abboccato a Pontide festaiole ed essersi fatti incantare da personaggi perennemente col medio alzato. E' caduto dal letto? Forse ha sognato Borghezio.

    RispondiElimina
  4. Michele Morace
    ‎...come spesso accade,condivido anche questa Tua esternazione; inizio,però, a chiederminperchè debba continuare a "tonificare" sempre più il mio stomaco ad una maggiore sopportazione,forse sarebbe il momento di allenare sempre più il mio pensieroper agire con maggior senso civico ad una COERENZA di atteggiamento quotidiano:proponiamoci di ridurre al minimo l'uso di auto(per contrarre i consumi-guadagni dei carburanti),evitiamo per un mese-dimostrativo di frequentare ristoranti/pub e discoteche(colpendo la collusa camorra),richiediamo lo scontrino fiscale anche quando compriamo un kg di patate etc...)Forse,colpendooi negli interessi economici,potremmo destare le loro attenzioni...

    RispondiElimina
  5. Costantino Longano
    Ottimo! Questo è un vero inizio, cominciamo coi fatti!!!!!

    RispondiElimina