Meglio tardi che mai.
Il Presidente della Repubblica è intervenuto oggi con una lettera al Presidente del Consiglio sulla triste sceneggiata del trasferimento dei Ministeri al Nord con tanto di cerimonia di inaugurazione.
Inaugurazione alla presenza dei Ministri della Repubblica: Bossi , Calderoli , Tremonti e Brambilla.
Quattro Ministri presenti ad una cerimonia ridicola ma dai connotati ben precisi, di sfida dal sapore casareccio, con regole coerenti alle solite messe in scena, con i soliti simboli entrati ormai nel più becero folklore della peggiore provincia italiana.
Uno spettacolo penoso per una provocazione firmata da una parte dei rappresentanti del Governo di una Repubblica con una capitale per quanto ladrona pur sempre terra di comodo per quella minoranza territoriale che da tempo ormai detta l'agenda del Paese a giorni alterni come forza di Governo e di opposizione negli altri, compreso sabato e domenica.
Meglio tardi che mai l'intervento del Presidente Napolitano dal quale ci saremmo aspettati un'immediata reazione nella giornata di sabato scorso, subito dopo il penoso spettacolo tra i sorrisi compiaciuti dei Ministri Bossi,Calderoli,Tremonti e Brambilla.
Certamente non ci attendevamo un severo richiamo del Capo del Governo che stranamente non è intervenuto con un messaggio augurale in video ma sicuramente un incoraggiamento ad andare avanti all'amico Umberto non sarà mancato.
Bene, avanti così, con questi rappresentanti di Governo, con l'europarlamentare Borghezio che inneggia al massacratore norvegese, con il dito medio del Senatur sempre pronto ad essere sollevato, con la gran classe di una forza che del suo stile ne ha fatto una bandiera.


Nessun commento:
Posta un commento