«Il governatore Zaia ha mille volte ragione, in Veneto non accetteremo mai i rifiuti napoletani. Siamo stufi di risolvere i loro problemi, si arrangi De Magistris, l'unto del Signore, mediocre magistrato e sindaco senza valore». Parole dure quelle di Massimo Bitonci, deputato della Lega e sindaco di Cittadella. (Il Mattino di Padova)
Non poteva mancare l'intervento del deputato Sindaco del Comune di Cittadella in provincia di Padova, circa 20 mila abitanti, alla ribalta della cronaca pochi giorni fa per una sospetta parentopoli riportata dal Corriere del Veneto che ha interessato il primo cittadino.
Non bastano i soliti personaggi dal linguaggio scurrile a tenere alto il nome della Lega dalla quale in questi giorni ci siamo dovuti sorbire ogni sorta di spettacolo non solo quello di Pontida dai riti arcaici ma quello dei riti ormai dagli esiti scontati, quelli delle grandi invettive terminate con grandi pacche sulla spalla, di quelle che non si possono respingere al mittente.
Il Sindaco dal doppio incarico che sputa sentenze gratuite sulla valenza professionale e politica di De Magistris del quale credo abbia appreso dai giornali qualche notizia biografica magari scritta da Feltri,Di Pietro o ascoltando l'emittente leghista.
Certo le varie anime di questo movimento territoriale hanno idee diverse su tutto, da una parte il muso duro,dall'altra la disponibilità a far passare tutto, da una parte le invettive volgari e dall'altra il Tosi più prudente che si smarca dimostrando talvolta ragionevolezza ed apprezzamenti anche per gli avversari.
Il Sindaco deputato sputasentenze comprensibilmente cerca spazio e visibilità per oscurare le presenze sgradite sulla stampa locale cavalcando il bersaglio del momento, quello sotto i riflettori, l'uomo senza apparati che si è permesso di sfidare i poteri forti delle cricche, quello che si è permesso di scoperchiare una pentola dalla quale può uscire di tutto, ma proprio di tutto.
Il Sindaco deputato farebbe bene ad occuparsi di quello che accade in casa sua e puntare il dito su chi sta portando il suo movimento a sbattere, avendo un piede in Roma ladrona e l'altro nelle campagne del nord-est.

Nessun commento:
Posta un commento