Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 5 maggio 2011

Tutto come da copione

  "Dato che a Napoli si sono riformati i mucchi di immondizia per le strade abbiamo chiesto ancora una volta l'intervento dei militari. Da lunedì i nostri uomini in campo con 73 mezzi con e 170 uomini per far ritornare Napoli ad essere una città civile". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi.(ANSA.it-5.5.2011)

Tutto come da copione. Da Lunedi 9 Maggio, quattro giorni prima del suo comizio di chiusura della campagna elettorale a Napoli, interverranno i militari per la raccolta dei rifiuti che non è dato sapere dove andrà scaricata.
Questa è la notizia sull'onda della incomprensibile dichiarazione del Ministro La Russa :" "Berlusconi Napoli l'ha pulita, sono loro che l'hanno risporcata".
Un copione che avevo già previsto in un mio post di Febbraio "Non prima delle elezioni" dove concludevo:"Si continua nelle analisi, nella ricerca delle responsabilità,anche nella nuova amministrazione regionale che non sembra eccessivamente preoccupata e mobilitata per dare una prospettiva di soluzione al problema; bisogna attendere le elezioni comunali e far trovare fino a maggio la città sommersa dai rifiuti, così dalle urne, forse, uscirà... il coniglio".


Non occorrono altre parole,tra poco più di dieci giorni capiremo se anche i cittadini di questa città intendono continuare ad essere attori di questa farsa oppure soggetti di un nuovo modo di fare politica.







1 commento:

  1. e' una provocazione che potrebbe far scattare nei napoletani un senso di orgoglio per cui quando si va a votare non si sceglie il candidato in base a interessi clientelari ma in base ad un programma oggettivo che, se non viene rispettato, si chiedono spiegazioni all'eletto.
    se non si cambia con la democrazia dal basso in rete, le cose rimarranno come sono

    RispondiElimina