Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 4 maggio 2011

La Russa:"Berlusconi Napoli l'ha pulita, sono loro che l'hanno risporcata"

Fiorello
Nella parte finale della puntata di ieri  di Ballarò, in molti hanno creduto di assistere ad uno  show di Fiorello nell'imitazione di Ignazio La Russa che dopo aver ridicolizzato ed offeso una docente della Columbia University in collegamento da New York, si è scatenato in due mostruose calunnie del tutto gratuite, con affermazioni da ricovero psichiatrico.
All'apprezzamento del Sindaco di Verona Flavio Tosi verso il collega di Salerno per la virtuosa amministrazione della città,l'Ignazio nazionale infastidito per l'affermazione (...e,poi,in campagna elettorale) ha più volte sostenuto il contrario,senza motivazione,senza sapere di cosa si stava parlando, calunniando ripetutamente e basta,applicando in pieno il sistema ormai in uso e che in verità sembra dare i suoi buoni frutti.

La frase più delirante l'ha dedicata a Napoli dopo la visione di un filmato-verità : "Berlusconi Napoli l'ha pulita, sono loro che l'hanno risporcata" e tra i soliti borbottii cui è abituato si è sentito pure "è il comune che deve pulire".
Come se si trattasse di non aver avuto cura di spazzare e passare la cera.
Qualsiasi persona normale con un minimo di onestà intellettuale da Palermo ad Aosta,da Catania a Bolzano avrà sentito parlare almeno una volta di discariche sature,ecoballe,inceneritori,raccolta differenziata, delle omissioni di Presidente della Regione,Sindaco,Commissari di Governo, di promesse del Capo del Governo,di camorra,etc.
Tosi ha cercato,in verità, di correggere il tiro con argomentazioni più intelligenti (pensate un po') ma il furioso ministro è andato per la tangente.
Ma come si può assistere a questo teatrino che sta esasperando sempre più le persone normali di questo Paese?
Perché soccombere a tanta arroganza e alle tante balle che fanno bene sì a quella parte ancora tanto numerosa di gente che ama nutrirsi quotidianamente di tanta stupidità e che ancora scodinzola festante inseguendo il vuoto sempre più vuoto?

Nessun commento:

Posta un commento