Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

domenica 8 maggio 2011

La settimana "politica"

Borghezio: «Buttiamo Napoli, fa schifo
Serve una pulizia radicale» «I napoletani e Napoli non fanno parte dell'Europa civile»(Il Mattino.it-7-5-2011) 


La Russa: «Nostre elette mai brutte come a sinistra». La Bindi: «Detto da lui...(Il Corriere della Sera.it-7-5-2011)
Nuova performance televisiva del fondatore dei Responsabili che insulta il conduttore di Mi manda Raitre per difendere uno psichiatra sotto processo per omicidio, da lui invitato a una conferenza-                (Il Fatto Quotidiano-8-5-2011 



Berlusconi: "Delle critiche me ne frego
Consulta di sinistra, la democrazia è malata"

Il presidente del Consiglio interviene a un'iniziativa per Letizia Moratti. Attacchi ai pm di Milano: "Cancro da estirpare". "Io ho salvato l'Italia dal comunismo". "No a moschee se da loro impossibile costruire chiese". "Non metteremo mai la patrimoniale come vuol fare la sinistra". "Il voto di Milano ha valore nazionale"(La Repubblica.it-8-5-2011)


Famiglia Cristiana.it

Responsabili o Trasferibili?

Ecco chi sono i nove sottosegretari entrati nel Governo Berlusconi. La coerenza politica non è il loro forte.
Dall'alto in basso e da destra e sinistra: Roberto Rosso, Luca Bellotti, Daniela Melchiorre, Catia Polidori, Bruno Cesario, Aurelio Misiti, Riccardo Villari, Antonio Gentile e Giampiero Catone.
Dall'alto in basso e da destra e sinistra: Roberto Rosso, Luca Bellotti, Daniela Melchiorre, Catia Polidori, Bruno Cesario, Aurelio Misiti, Riccardo Villari, Antonio Gentile e Giampiero Catone.

3 commenti:

  1. il sistema e' tutto da rifare ormai. non funziona piu', sta collassando...
    leggere
    http://www.zeitgeistitalia.org/

    RispondiElimina
  2. Antonio Menna
    peccato che abbiano chiuso i manicomi....

    Renato Fiorito
    Per alcuni, mentre il mondo si apre, le patrie diventano sempre più piccole, fino ad identificarsi con la stessa persona. La chiusura provoca l'inaridimento, il degrado fisico, la consunzione della specie. Nulla si può preservare se non si rinnova. E' una legge della natura!

    Renato Fiorito
    Ma Borghezio non lo sa!

    Antonio Salzano
    Attenzione,però,a credere che sia solo un caso patologico,limitato alla penosa figura di quest'uomo. Borghezio è la punta estrema di un pensiero di certa classe politica becera e provinciale, di un movimento territoriale che sta condizionando scelte fondamentali per il Paese grazie ad un compromesso con altra forza politica finalizzata solo alla salvezza di una persona.

    Glauco Narciso
    Sono circa 2200 anni che di tanto in tanto il paese deve confrontarsi e lottare con i "barbari" anche se paragonare Borghezio ai barbari risulta offensivo per la memoria di questi ultimi.

    Antonio Menna
    C'è solo una cosa che non condivido la sineddoche politica, tutti i bravi da una parte, tutti i beceri e cattivi da un'altra, purtroppo non è così, ognuno ha dei galantuomini che potrebbero aiutare il Paese, ma vengono subito congelati, e p...oi uno non fa tutti, mai, semmai TUTTI, collussi, corrotti, indiferrenti, fanno anche quell'uno, anche le parole, talvolta hanno l'effetto delle pallottole e non vorrei mai più sentire dire ma io non ho sparato a Caino, ma a quanto rappresntava, io non ho ucciso il poliziotto lma la sua divisa, non ho ucciso il magistrato, ma la sua toga. Borghezio, un signor nessuno, non merita tanta considerazione ma una buona terapia e un totale isolamento, io sono felice per Rosario Savino eppure la violenza dell'IDV, quel fondamentalismo giustizialista, per gli altri si intende, o il tintinnar delle manette non lo cxondivido, ma so che Rosario è portatore di altri valori che ci accomunano
    Antonio De Biase
    Noi non possiamo andare oltre una fortissima indignazione. Purtroppo coloro che ci rappresentano sia a livello Nazionale che Europeo non si sono neppure vergognati delle cose dette da questo sozzone. Più osservo questi politici più mi allontano dalla POLITICA. Sto pensando con nostalgia a Francesco II°
    Antonio Salzano
    Non si tratta di tutti bravi da una parte etc.,c'è qualcosa di ideologicamente diverso che non si può liquidare con atteggiamenti ecumenici.La Lega è un pericolo per l'unità del Paese e si continua per meri calcoli di convenienza una volta a sinistra ed un'altra a destra a sottovalutare il fenomeno.Questo è il mio medesto pensiero.Ad oggi i fatti mi danno ragione.

    RispondiElimina
  3. Premesso che ho lavorato al nord per 5 anni e che andavo d'accordo più con i liguri che non con i meridionali;premesso che schifo Borghezio e i leghisti ma più ancora i meridionali rinnegati del nord che li votano(per ignoranza o per omologazione visto che vivono là)e quelli del sud che danno il consenso a partiti loro alleati contro il sud e il meridione(sono ignorantemente masochisti);devo dire che stò razzista,leghista,vigliacco(fà 'o gallo 'ncoppa 'a munnezza nella propria terra)nazifascista di Borghezio ha ragione.Siamo obiettivi:Napoli fà schifo per come l'hanno ridotta i politici di ogni parrocchia(il sostantivo non è casuale visto che la chiesa,avuti i soldi per le scuole private a scapito di quelle pubbliche e gli sgravi fiscali,ha dato pure la comunione ad un disonesto e puttaniere)e l'anarchia dei miei concittadini.Per i napoletani le regole le devono rispettare gli altri e non se stessi per primi.Dovunque mi giro vedo"lazzaronismo"e nessun motivo per essere orgoglioso di questa città.C'è una illegalità spicciola diffusa,in ogni campo, che mina la civile convivenza e genera insicurezza e disinteresse per l'altro.Non parliamo poi degli stereotipi(secondo me inventati per distrarci) del sole,mare,pizza,canzoni,tifo calcistico,giovialità caciarona,monumenti,antica cultura che sono ottimi connotati ma che non bastano.E' vero che 'o pesce puzza da' capa ma la credibilità di un popolo si misura con il rispetto delle regole,delle persone,del territorio che il buon DIO ci ha dato,dei monumenti che sono la nostra memoria e non ultimi(visto che ci portano soldi e benessere economico)dei turisti che ci fanno ancora l'onore di venire in visita anche se come ricordo si portano le foto della munnezza.Non sò se si riuscirà ha superare questo deficit visto che sono qualità che si sedimentano con i decenni e tempo ne è stato sprecato.

    RispondiElimina