Titoli del Corriere della Sera.it e La Repubblica.it di oggi
DURANTE IL VERTICE ITALIA-FRANCIA CON SARKOZY
Nucleare, Berlusconi: «È il futuro»
«La moratoria solo per evitare il referendum che dopo
il Giappone avrebbe bloccato il programma per anni»
Berlusconi: "Il nucleare resta il futuro
stop momentaneo per paura della gente"
Il premier, nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama, puntualizza così il senso della "moratoria nucleare" del governo. "Se fossimo andati oggi al referendum, non lo avremmo avuto in Italia per tanti anni"
Questa è la democrazia secondo il pensiero del Primo Ministro Italiano.
Non è certamente una novità che questo fosse il suo pensiero ma avere la sfacciatagine, come del resto ogni atto pubblico e privato della sua vita ha ampiamente dimostrato,di dichiarare di aver fregato la libertà di esprimersi di quel popolo di cui sovente si riempie la bocca.
E' inaudito e sconcertante ma per una parte di italiani che ormai non si indigna più di nulla, è pura normalità, è bene che sia così. E così sia!
Saranno le generazioni di domani, quelle dei figli anche di questa parte di Italiani che dovranno pagare per queste scelte scellerate e per questo modo di intendere la democrazia che democrazia non è.
Ma, fortunatamente,una gran parte degli Italiani l'aveva capito da quasi un ventennio che il Vangelo secondo San Silvio non prevedeva questo grande valore ma ben altri.

Sono sempre più convinto che la sifilide s'è espansa al cervello di questo dittatore delinquente.Questa "barzelletta"d'uomo(uomo:mò!)non ha neanche quell'eresia di codice d'onore dei mafiosi.E' un mistificatore,bugiardo e incoerente.Lui e quei razzisti di destra dei leghisti porteranno L'Italia a dividersi.Non è stato presente a nessuna manifestazione del 25 Aprile,alla faccia dell'amore di Patria di cui si riempie la bocca.Mi domando :ma come fanno coloro che lo votano,compreso quei meridionali rinnegati,a credere alle sue fesserie?Vorrei chiedere ad un votante del Pdl,se crede all'efficienza delle centrali atomiche ,dopo quello che successe 25 anni fà in Russia (di cui si hanno ancora le conseguenze delle radiazioni con gente affetta da tumore)ed in Giappone,da sempre all'avanguardia(s'è visto!)di questa moderna tecnologia.Inoltre,secondo questo elettore,le scorie radioattive di cui non si sà come smaltirle,dove le metterebbe?Nella periferia della capitale morale d'Italia(milano)o di varese oppure di bergamo?Oppure quegli "onesti"lavoratori evasori degl'industriali nordisti si mettono in affari con la camorra,come hanno fatto per la munnezza,e le sotterrerebbero nelle campagne della buonanima e terrona CAMPANIA FELIX?
RispondiElimina