Nel mentre i candidati attraversano freneticamente la città da un incontro all'altro sembrano non accorgersi del mare di immondizia che invade tutti i quartieri ma che i cittadini ormai esasperati anche nelle zone così dette "bene" si ribellano sversando in strada i cassonetti,bloccando la circolazione e costringendo gli addetti alla rimozione dei rifiuti.
Ma vi sembra normale?
![]() |
| Gianni Lettieri |
Ma vi sembra normale?
Ovviamente il Presidente della Regione in carica da più di un anno, assiste a questo teatrino limitandosi ad informarci che prima di tre anni non ci sono soluzioni al problema.
![]() |
| Mario Morcone |
Luigi, come tutti in città ormai chiamano il giovane ex PM, macina chilometri al giorno ma non in auto, in metropolitana,sugli autobus, a piedi nei vicoli in quei territori che lui non ama definire periferia ma nord/Sud/est/ovest della città, perché sono la città e devono essere parte della città.
![]() |
| Luigi De Magistris |
Non lo so se ci riuscirà ma certamente ha rappresentato per il momento una ventata nuova di aria diversa che sta entusiasmando in città tanta gente,in particolare giovani, per la sua schiettezza,a volte eccessiva,che piace,che sfida a viso aperto i suoi avversari, le cricche,i poteri criminali,promettendo come primo provvedimento nei primissimi giorni la soluzione del problema dei problemi con un programma dettagliato fatto di scelte precise e categoriche.
In questo vento nuovo che promette in alternativa alla "puzza che deve uscire dal Palazzo,spalancando le finestre per fare entrare aria nuova di libertà" , ha caparbiamente voluto attorno a se gente nuova,impegnata in vari settori,che conosce i territori in cui opera, fuori dagli apparati dei partiti, da sempre restìa a metterci la faccia.
Speriamo bene, che non sia il solito vento di illusioni che da decenni ristagna nell'aria di questa meravigliosa città.



napoli merita una classe politica migliore, che ne esalti la creatività, le meraviglie, la cultura, la storia e suoeri il concetto di quartieri e bande che li dominano, iniziando, giustamente, cone scrivi dal risolvere veramente il problema... dei rifiuti e ripristinare decoro e dignità alla città e ai cittadini, ripulendo, magari, fico, Piazza Garibaldi dove quando si arriva si avverte per il suk continuo e diffuso, paura e sconcerto, per "l'accoglienza!
RispondiEliminaAntonio Menna -Roma