Anche la perfetta e rigorosa Germania ha fatto i conti con la fragilità umana, con un costo altissimo di vite umane dove storie, destini e innocenti sono stati costretti a seguire un'unica cieca follia.
L'infallibile Germania ha mostrato anch'essa la propria impotenza al cospetto di una male invisibile terribile spesso sottovalutato ma che miete tante vittime più di quanto si pensi.
Esperti in dietrologia posseduti da saccenteria e certezze si scateneranno per volerci convincere di tutt'altre motivazioni che hanno spinto il giovane pilota ad un gesto così terribile, qualche stupido di professione già ha detto che sarebbe opportuno scavare sulle origini, sulle provenienze ma come tutte le stupidità troveranno spazio in qualche giornale sciacallo che già ha pensato bene di titolare vergognosamente per un principio di visualizzazione della cretinaggine che deve sopravvivere per far vivere.
E che dire di altre miserie umane di casa nostra dove uno dei due megafoni genovesi ha rappresentato il tutto in una squallida vignetta con il Presidente del Consiglio alla guida di un aereo....ma queste sono miserie di certa politica che anche quando ha la pretesa di rappresentare il nuovo, vomita inopportunità che si sperava fossero ancora patrimonio del vecchio modo di intendere la politica.
Meglio stendere un velo pietoso e volgere il proprio pensiero su questa immane tragedia che ha colpito uomini,donne e bambini cui è stata negata la vita.
Angela Talu
RispondiEliminaTutti psicologi e psichiatri. tutti esperti di volo Certi commenti mi hanno lasciata trasecolata Neanche un dramma ferma la stupidità.