Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

sabato 22 dicembre 2018

Il Natale scristianizzato dell'ipocrisia



Con una mano sventola la corona del Rosario, con l'altra il presepe e con i fatti nega lo sbarco di 300 migranti dalla Open Arms.

La regia di questa ipocrisia natalizia è firmata sempre dal Ministro dell'Inferno, come lo definisce la mia amica e collega Flavia, Matteo Salvini che ha costruito tutta la sua carriera politica, come del resto la forza politica che rappresenta, sull'odio nei confronti delle popolazioni del sud Italia prima e dei migranti dopo.

Va detto che il Ministro e vice Presidente del Consiglio e Presidente in pectore, continua a seguire un copione preciso che non solo lo ha portato ai vertici del Governo ma gli ha fatto aumentare sensibilmente i consensi; l'anomalia tutta italiana sta che quei consensi li ha ottenuti e continua a riceverli grazie a : l'assoluta perdita di dignità di parte degli abitanti del sud - per anni umiliati e offesi - e del silenzio omertoso dei suoi alleati che quando si sveglieranno dal lungo letargo, vedranno ridursi sensibilmente quella percentuale ottenuta nella speranza di rappresentare fedelmente il cambiamento.

Continua la campagna elettorale sulla pelle di sventurati lasciati in mare, cambierà quotidianamente le casacche con scritte diverse, continuerà a sventolare le coroncine del Rosario con buona pace dei tanti soddisfatti che festeggeranno il Natale scristianizzato dell'ipocrisia con l'augurio che possano provare almeno una volta nella loro vita o in quella delle generazioni future, gli stessi privilegi di questi sventurati  della Open Arms. 
Auguri!


2 commenti:

  1. 22.12.2018 - Antonio, ricordi il vecchio proverbio cinese? Se c'è rimedio perché ti arrabbi, se non c'è rimedio, perché ti arrabbi? Salvini va forte perché ha intercettato le paure della popolazione, artatamente ingigantite, che coinvolgono maggiormente cittadini ignoranti e disinformati, o faciloni, nel senso di persone alle quali fa comodo avere un ducetto che si erge a grande statista e non conosce nemmeno i suoi poteri. Ma sostenere ciò, come io faccio, sta a significare che milioni di suoi elettori appartengono a questa categoria, gente ignorante, disinformata, facilone e desiderosa del del ducetto. Pensi anche tu che sia così? Buon Natale.

    RispondiElimina
  2. Caro Nino, ormai sono mesi che ripeto ciò che dici. Pensavamo che con Berlusconi avessimo raggiunto il massimo ma come vedi non c’è mai fine al peggio. Buon Natale anche a te

    RispondiElimina