Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

venerdì 20 gennaio 2017

Una giornata particolare tra l'Italia migliore e quella peggiore


Una giornata trascorsa come tanti tra emozione e commozione, vite perse e vite ritrovate, il Paese migliore fatto di uomini con braccia e gambe forti e tanto cuore, il peggiore da chi ha soltanto parole inutili da dedicare e responsabilità da accertare.


Guardo una foto del deputato europeo assenteista che nel corso dell'ennesima ospitata in una trasmissione televisiva esibisce un paio di moon boot ai piedi come se non bastassero le solite ridicole magliette.

Seguo la cerimonia del giuramento del 45° Presidente degli Stati Uniti che fa un discorso che sembra scritto dal deputato europeo assenteista con i moon boot.

Dal mio tablet seguo le Agenzie e leggo : 

"I migliori auguri al Presidente Donald Trump. Ci auguriamo una collaborazione di successo con il futuro governo italiano M5s

firmato dal deputato del Parlamento Italiano e Vice Presidente della Camera sempre in giacca e cravatta che mi dicono aspiri alla Presidenza del Consiglio.

Ho i brividi, vorrei conoscere i nomi degli uomini del Paese migliore, scriverli uno ad uno ma impossibile, mi riesce soltanto di omettere quelli del Paese peggiore di ieri e di oggi e forse di domani ancora, perché al solo leggere i loro nomi inorridisco.

Nessun commento:

Posta un commento