Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 10 novembre 2016

Imprenditrice scrive all'Ambasciatore USA

Ricevo e volentieri pubblico la lettera inviata dall'imprenditrice veneta  Laura Mocellin all'ambasciatore americano a Roma relativa all'elezione a Presidente degli USA di Donald Trump.
La signora Mocellin, nota anche in ambienti artistici e letterari, anche in altre occasioni ha fatto sentire la sua voce di dissenso ed anche rivolgendo appelli  per battaglie sociali e politiche.
In occasione della ricandidatura del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris essendo molto legata al Sud ed in particolare alla città di Napoli,  rivolse un appello ai napoletani attraverso questo Blog Con il Sindaco de Magistris Napoli vince, facciamola vincere


Egregio Ambasciatore,

sono un'imprenditrice Italiana, conosco 6 stati Americani, ho viaggiato e lavorato nel vostro Paese, che amo. Mi permetta di esprimere in queste poche righe la mia costernazione e la mia indignazione di fronte all'elezione a Presidente degli Stati Uniti d'America di una persona così aggressiva, priva di rispetto e cultura, volgare e inqualificabile nel comportamento con le donne, imbevuto di sessismo dalla testa ai piedi, orribilmente offensivo con tutto e tutti, un'offesa vivente. Provo molta pena per la parte di popolo americano che non lo ha scelto e che non si merita un simile personaggio orrendo come presidente della Nazione fra le più importanti al mondo.
Il mondo oggi ha un problema e una sofferenza in più: un presidente del quale ci si può solo vergognare. Un voto di pancia come si dice, che purtroppo non fa onore all'America.
Dopo Il Presidente Obama, arriva il peggiore rappresentante possibile di un popolo di fronte ad altri popoli, un soggetto che può solo peggiorare il mondo, gettarlo a un livello culturale e sociale talmente basso, fomentare laviolenza,la divisione, ilrazzismo e ogni sorta di nefandezza. Presidente degli Stati Uniti uno che si è vantato di essere furbo perché non ha mai pagato le tasse. Il nuovo capo del Far West. Non mi rendo conto come gli Americani siano potuti scendere sotto il minimo storico di parametro riferito a qualità morali, umane, culturali, etiche, di formazione, nella scelta della guida della Nazione e del mondo, in qualche modo; dove dunque sia caduto il livello di discernimento di buona parte di questo popolo! Con questa elezione, biasimata da tutte le nuove generazioni planetarie al 90%o come hanno rilevato tutti gli analisti, I'America ha firmato il declino dell'occidente, accelerando il processo, già ben avviato, dell'Asia come portabandiera del futuro dell'umanità. Questo è il disastro che una parte degli Americani ha causato la notte scorsa alla vostra Nazione e a noi tutti e tutti purtroppo dovremo pagarne le conseguenze, come e di più di quanto pagato per i disastri della guerra del petrolio che ha portato all'Isis.
Dio benedica Obama, il Presidente degli Stati Uniti d'America, che ci auguriamo tutti continuerà a parlare al mondo e a donare il suo esempio, la sua grandezza e intelligenza. Spero che qualcuno leggerà questo scritto prima di cestinarlo e comincerà a riflettere. 
Grazie
Cordiali saluti

Laura Mocellin

Nessun commento:

Posta un commento