Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

martedì 18 ottobre 2016

In cielo, in terra e dappertutto


Nel Paese dei criticoni ad oltranza ogni occasione è buona per dare una lettura negativa di ogni evento e persone ad esso collegate.

Anche la visita del Presidente del Consiglio e del suo seguito, attentamente e minuziosamente scelto, negli USA non poteva passare inosservata.

Mi sembra più che logico, come da buona tradizione tutta italiana, che nell'approssimarsi di importanti appuntamenti elettorali che potrebbero mettere a rischio il Governo in carica, si vada dal Presidente americano per riscuotere l'appoggio; è stato sempre così come ogni buona tradizione che si rispetti.

Nulla da commentare sulla formazione del suo seguito, cadrei nella solita tiritera e la lascio al giudizio dei miei amici e contatti ma due presenze mi incuriosiscono, trovo dei punti in comune, anzi uno : sono ovunque, in cielo ,in terra e dappertutto : Salvatore Nastasi e Raffaele Cantone.

Non credo che il Presidente Obama abbia bisogno di un Commissario dalle sue parti ma per ogni eventualità, non si sa mai, meglio esserci e Raffaele Cantone proposto ovunque ci sia stato bisogno di riordinare le cose e fare luce su malefatte e ruberie ma, mi chiedo, che ci fanno al seguito del nostro Presidente del Consiglio?

Domanda ingenua probabilmente che non troverà risposta... oppure una risposta ci sarà pure, chissà?

Servirà questo viaggio a dare man forte alle ragioni del SI ?

Non credo, i tempi sono cambiati dai viaggi di Rumor, Fanfani, Andreotti,..o no?



5 commenti:

  1. 18.10.2016 - By Nino Maiorino - Antonio, una domanda; ma, secondo te, Renzi qualcosa di buono l'ha fatto, oppure tutto quello che ha fatto è negativo? Scusa l'impertinenza, ma visto che tutto quello che ha fatto e che fa tu lo critichi, riesci a trovare nelle sue azioni qualcuna che ti aggrada? Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio fatica a comprendere la tua domanda nel contesto di questo articolo evidentemente non sono stato capace a farti cogliere l'ironia sui viaggi negli USA e l'influenza che da sempre l'America ha avuto ed ha sulla politica italiana.
      Se proprio devo darti una risposta ti invito a leggere i dati INPS pubblicati ieri sull'occupazione e le conseguenze del tanto sbandierato Jobs act.
      Poi che certamente qualche provvedimento sia da apprezzare ma lo fu anche per Berlusconi ovviamente, ma i giudizi sull'operato di un Governo si vedono dai fatti e dalla crescita di un Paese.
      Il debito continua ad aumentare e l'occupazione arretra e licenziamenti aumentano (dati INPS).
      Mi è sembrata, consentimi questa battuta) la frase che un mio vecchio zio, pace all'anima sua, da gran fascista qual'era, mi ripeteva : ma Mussolini qualcosa di buono l'avrà fatta o no ? ed io gli rispondevo ,facendolo arrabbiare, sì, i treni arrivavano in orario.
      Un caro saluto

      Elimina
  2. Antonio è giusta la tua curiosità ma non mi meraviglierei per la presenza dei due personaggi che fanno parte della schiera del "caravan serraglio" e fosse l'onnipotente e miracolistico Cantone.Io mi meraviglio della presenza della moglie Agnese.Non dovrebbe stare a scuola ? Già ha avuto il posto sotto casa,chissà come, a differenza delle insegnanti meridionali che grazie alla "buona scuola" le hanno spedite al nord senza tener conto dei danni alle loro famiglie (p.s.-sempre i meridionali si spostano come avviene da 150 anni a questa parte grazie alla cosidetta Unità d'Italia);lei se ne và pure in vacanza in America.Sbaglio o gl'insegnanti hanno poche ferie all'anno ?Qualcosa non mi torna.Approfitto per ringraziarti per la chiacchierata di ieri sera e per dirti che stamattina ho sentito un'altra bella notizia che mi accentua ancora di più il mio convincimento a comportarmi come t'ho manifestato.Ma come,ancora una volta per fare cassa nel modo sbagliato,fanno la sanatoria agli evasori fiscali che hanno portato all'estero i soldi ?Con un grande esempio di giustizia,aiutano gl'imbroglioni ed io pensionato pago tutto,aiuto i figli e non ho diritto neanche a quello sputo in mano degli 80€ ? Dato il ragionamento di ieri sera,questa è un'altra cosa di cui essere orgogliosi della nostra nazione se qualcuno te lo chiedesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Bruno, grazie a te per l'opportunità datami per fare due chiacchiere.
      No, io non farei alcuna polemica sulla presenza della moglie del Presidente alla Casa Bianca, non amo le esagerazioni, il protocollo prevede per questo tipo di evento la presenza anche della moglie e non andrei a puntare il dito per questo.
      In quanto al posto sotto casa della Signora Landini non conosco i termini della questione, può darsi che ne abbia il diritto essendo vincitrice di concorso già da tempo e poi precaria, può darsi che ci siano elementi differenti rispetto alle mie tante conoscenze sbattute a 800 Km dalla propria famiglia. Se ciò non corrispondesse alla realtà sarebbe un abuso bello e buono.
      Non credo che sia della gravità come ad esempio l'assunzione del fratello del Ministro Alfano alle Poste nel silenzio generale con l'esclusione della sola voce libera della Gabanelli.

      Elimina
    2. Sicuramente è come dici tu e faccio ammenda ma...... il protocollo prevede quello,il concorso l'ha favorita,il marito è il premier: stà "femmena" si è fatta due uova in un piatto.Tena 'a ciorta.E che diavolo,tutte a lei ?Per Alfano meno male che è ministro dell'Interno perchè altrimenti avrebbe sistemato tutta la sua schiatta.Questo è un altro motivo d'orgoglio per la nostra nazione ed una ragione in più per andare a votare ed evitare il vigliacco e meschino conflitto di coscienza che ci vogliono instillare quando a disattendere il voto del popolo sono proprio quelli che vigliaccamente ci vogliono mettere sul banco degl'imputati.Per lo meno all'epoca di Gava si salvò la faccia con il concorso per le centinaia d'assunzioni.Tornando alla visita in America,Il pifferaio magico nonchè Mago Merlino....Renzi ed il premio Nobel per la pace.....Obama stanno sullo stesso "scannetiello".Il primo si permette di dire che l'America è un modello da seguire ed il secondo che il guitto italiano stà facendo bene con le riforme.Due ipocriti,il secondo più del primo perchè dovrebbe dirgli che la prima misura per evitare l'evasione fiscale è quella di poter scaricare le spese invece di tutti questi artifizi pensati da "capoccioni"ben pagati e che servono a poco perchè i poveri cristi pagano sempre al posto de' 'mbruglion'.Dovrebbe ricordargli,inoltre,che Al Capone fù catturato per una misera evasione fiscale e non per essere il mandante e l'esecutore di centinaia d'omicidi.Questo una quarantina d'anni fà mentre da noi stanno in parlamento con lauti vitalizi.

      Elimina