Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 22 settembre 2016

La Sindaca rispetti il programma e vada avanti...e li nomini questi Assessori!


Non credo che la decisione del guru genovese di dire no alle Olimpiadi a Roma sia stata un'idea saggia ma il fatto che la Sindaca della Capitale abbia fatta sua tale decisione e l'abbia ufficializzata ritengo vada rispettata ed accettata se ancora valgono i principi basilari di una democrazia.

I romani che hanno votato, mai come questa volta si sono espressi in maniera netta dando un largo consenso alla Sindaca Raggi che ha presentato un programma nel quale il guru genovese si era già espresso sul no alle Olimpiadi nonostante le incaute dichiarazioni dell'aspirante Presidente del Consiglio Di Maio e della stessa Raggi che in qualche occasione dichiararono il loro pensiero a favore dell'evento sportivo più importante al mondo. Gli elettori si sono espressi a favore di un programma che piaccia o non piaccia va rispettato.


Mi spiace che la Sindaca, oltre a continuare a tentennare per ultimare la composizione della Giunta, faccia dichiarazioni che potrebbe risparmiarsi  dando ad intendere che l'unica ragione per la quale si è ritenuto di negare le Olimpiadi è la possibile abbuffata da parte dei soliti  prenditori e politici , ammettendo di fatto l'incapacità della sua Amministrazione di gestire tale evento.

Vero è che la Capitale è ancora immersa in una maxi inchiesta di mafia dove c'è tutto e di più del peggio delle  relazioni tra imprenditori e politici corrotti  ma proprio per questo una trasparente gestione dell'evento avrebbe potuto rappresentare un buon banco di prova del fare del Movimento.


Non posso fare a meno di plaudire alla provocazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris intelligentemente raccolta dal Presidente della Regione Puglia Emiliano, sulla possibilità di candidare Napoli ed il Sud per quelle del 2028. Provocazione ma non solo, un messaggio chiaro e netto al Movimento , una mossa politica abile e scaltra che potrebbe raccogliere consensi anche in area governativa proprio in risposta all'area grillina temibile avversaria alle prossime politiche dove il PD di Renzi si giocherà l'impossibile.





6 commenti:

  1. Gianni Vigilante

    Un eletto dal popolo può decidere in autonomia: è nel suo mandato. Gli altri, i perdenti, stessero zitti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, infatti ho scritto che piaccia o non piaccia gli elettori hanno dato ampio consenso alla Raggi che nel suo programma aveva inserito il NO alle Olimpiadi....tralasciando le incaute e contraddittorie dichiarazioni della stessa Raggi e di Di Maio prima delle Amministrative.

      Elimina
  2. 24.09.2016 – By Nino Maiorino
    Caro Antonio, pure comprendendo la logica del tuo discorso, non sono assolutamente d’accordo né con la decisione presa dalla Raggi, né con la giustifica che tanti le danno.
    E’ vero che la Raggi, già in campagna elettorale, aveva dichiarato il suo dissenso alle Olimpiadi, cosa che i suoi elettori avrebbero dovuto ben valutare: ma siamo così sicuri che gli elettori della Raggi, se avessero preso per oro colato ciò che diceva a proposito delle Olimpiadi, l’avrebbero votata?
    Una cosa è la campagna elettorale, altra cosa è governare.
    Così facendo la Raggi ha dimostrato tre cose, una positiva, due negative: 1)di aver mantenuto fede ad un punto del suo programma – positivo; 2)di non avere il coraggio di cambiare le cose, o almeno tentare) – negativo; 3)di essere totalmente succube dei guru grillini – negativo.
    A parte il discorso dei benefici economici che comporta ospitare una Olimpiade!

    Questa rinuncia mette in ridicolo Roma e l’Italia sullo scenario mondiale, e chi sa se e quando potremo cancellare questa “onta” che la Raggi e i suoi consiglieri ci hanno costretto a sopportare.
    Non ci si può rifiutare di fare qualcosa di positivo solo perché si corre il rischio che i ladri e intrallazzatori si inseriscano: se la logica è questa, dovremmo non fare più nulla, nemmeno la ricostruzione delle zone terremotate.
    Bene ha detto Renzi: le cose si fanno, i ladri si mandano in galera.

    RispondiElimina
  3. 24.09.2016 - By Nino Maiorino - Concordo con quanto anche oggi ha detto Renzi: ""NON SI DICE NO AI GRANDI EVENTI, SI DICE NO AI LADRI""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco tralasciare ciò che dice Renzi, tante ne ha dette di cose e mai mantenute.
      Doveva rottamare e non ha mai rottamato nessuno.
      Doveva dimezzare il numero dei Parlamentari e non ha dimezzato un bel niente ed ora vorrebbe rifilarci una rifoma che riduce di allcune unità i senatori e ci rifila i rappresentanti delle regioni...con immunità parlamentare....
      Passo alle mancate Olimpiadi.
      Un programma elettorale non sono enunciazioni elettoralistiche, un programma va rispettato e i grillini lo avevano detto e scritto dall'inizio il NO alle Olimpiadi.
      Personalmente, e l'ho detto chiaramnente nell'articolo, non conivido ma ciò non interessa nessuno quello che penso io vale ciò che ha deciso la Sindaca che ha avuto una affermazione e va rispettata, tutto il resto restano chiacchiere.
      A proposito, io sono ancora in costume sul litorale di Bagnoli aspettando che possa fare il bagno, almeno così aveva detto il sig. Renzi, a Luglio di quest'anno i napoletani avranno la spiaggia. Ecco queste sono le promesse che fanno ridere o piangere a seconda dei casi.

      Elimina
  4. 28.09.2016 - By Nino Maiorino - Anto', ma tu, accussì, pigl fridd, si pure vicchiariello, ma chi to fa fa?
    Scusa per l'approssimativo napoletano, comunque hai capito. Ciao.

    RispondiElimina