Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 6 aprile 2016

Dalla farsa dell'ipocrisia.... ad una bella storia


Da pochi minuti si è conclusa in questa città la farsa dell'ipocrisia da parte di chi disceso da un pianeta sconosciuto  ha narrato una storia senza che nessuno si sia alzato ed in piena coscienza e con onestà abbia potuto alzare il dito e senza neanche chiedergli nulla gli abbia voltato le spalle uscendo da quel sepolcro imbiancato.

Premesso ciò, preferisco parlare d'altro, di qualcosa di superiore, di talmente alto che al confronto quanto detto in premessa  costituisce uno spaccato delle miserie umane, dell'ipocrisia e della politica che non si scriverà mai con la P maiuscola.

Voglio sinteticamente raccontarvi una storia, una bella storia.

Un caro amico qualche mese fa ha chiesto al proprietario di una antica Cappella dedicata alla Madonna del Rosario sul meraviglioso lungomare di Pozzuoli in via Napoli, di poterla ristrutturare e riaprirla al culto ma non solo, farne un centro di incontro, di dialogo, di cultura.

Avuto il consenso, lo scorso mese di Gennaio è stata inaugurata con la celebrazione della Santa Messa con una partecipazione davvero unica e da lì un'idea , di organizzare I Venerdì con l'Autore , una serie di incontri con Autori noti e meno noti di opere di recente pubblicazione.

Venerdì 11 Marzo abbiamo incontrato un brillante Tonino Scala,
Tonino Scala
giornalista e scrittore, autore di molti libri che ha presentato il suo ultimo lavoro Lo spicciafaccende alla presenza di un pubblico attento che ha anche molto apprezzato alcune melodie del repertorio classico della canzone napoletana per la voce e la chitarra di Fulvio de Innocentiis e la rassegna fotografica di Ferdinando Kaiser.
Carlo Fedele


Samuele Ciambriello
Venerdì prossimo la poesia in lingua napoletana di Carlo Fedele autore del bel libro Se qualcuno cercasse di me...con la partecipazione dello scrittore, giornalista e docente universitario Samuele Ciambriello, del musicista Gianni Lamagna, di Tonino Scala e della Presidente del Quaderno Edizioni Stefania Spisto.
Gianni Lamagna
Anche per questa serata l'artista Ferdinando Kaiser sarà presente con le sue meravigliose fotografie.

Una iniziativa che ci carica di soddisfazione ripagandoci delle amarezze della vita politica sempre più lontana dai cittadini e dal mondo della cultura.

2 commenti:

  1. Come mi piacciono le belle storie.Ormai nessuno le racconta più
    Grazie per averci narrato la tua e grazie per il tuo impegno
    Angela

    RispondiElimina
  2. Le belle storie lo sono ancora di più quando vengono recepite dalle belle persone come te. Purtroppo non basta raccontarle soltanto, occorre che ci siano persone disposte ad ascoltarle ed a partecipare.
    Grazie sempre a te dei tuoi apprezzamenti.

    RispondiElimina