Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 2 marzo 2016

A proposito di bambini



A proposito di bambini , se ne avete voglia e tempo, tra il bambino di Vendola e l'altro del sig. Rossi, date uno sguardo ai servizi televisivi e sulla carta stampata, magari tra le notizie di secondo piano, sui tanti bambini indesiderati, sui tanti in cammino lungo le frontiere, sui bambini che arrivano a decine sui barconi della disperazione, sui tanti dimenticati negli orfanatrofi.

Date solo uno sguardo ai volti intrisi di paura e di dolore e poi, se proprio non potete farne a meno, continuate pure a parlare di Tobia, così mi sembra si chiami quella povera creatura e grazie per aver trovato il tempo di leggere queste righe magari vi scapperà pure una lacrima

11 commenti:

  1. Parlare di bambini abbandonati ,caro Antonio , non è più di moda ,ora è il momento di affittutero,di Tobia ,innocente vittima del "curiosario " nazionale.Siamo uno strano popolo ,noi di fb e dei media ,ci accaniamo su un argomento ,sezionandolo come se poi dovessimo passarlo al microscopio Intanto il mondo va avanti ,l'ISIS FA SALTARE IN ARIA 75 PERSONE ,ARMANDO IL SOLITO kamikaze.I DISPERATI DELL'ESODO SFONDANO UNA DELLE BARRIERE CHE LI TIENE AMMASSATI COME BESTIE E COME BESTIE VENGONO TRATTATI . RENZI DA' UN PEZZO DEL NOSTRO MARE PARTECIPIAMO "FORSE ,ANZI CERTAMENTE ALLA GUERRA IN LIBIA (cosi si è espressa la giornalista del TG 1 ).UNA BURRASCA TROPICALE SCONVOGE LE NOSRE REGIONI ..ECC...ma che importa ,si continua a "svendolare".a discutere animatamente e non sempre civilmente se....è lecito ,no,non lo è...è naturale ..è contro natura ,bla bla bla...E poi finalmente qualcuno richiama all'ordine ,:Grazie Antonio.Con la solita stima Angela Talu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Angela, innanzitutto ti ringrazio di seguire questo modesto tentativo come strumento di dialogo e non di scontro.
      Certo è come dici ma sai cosa penso? Sembra che ci sia una determinata regia occulta che opera per la distrazione di massa accantonando fatti ,tragedie, che come giustamente rilevi meriterebbero una adeguata attenzione e invece bisogna parlare non del tema utero in affitto, il che già sarebbe positivo, ma personalizzare e colpire proprio come fanno alcuni quotidiani specializzati in killeraggio mediatico fino a vedere distrutto l'avversario.
      Grazie per la tua stima che sai bene è reciproca.
      Un caro saluto e buona vita sempre!....nonostante tutto

      Elimina
  2. 3.03.2016 – By Nino Maiorino – L’episodio di Vendola mi ha a dir poco sconcertato, mai avrei immaginato che un tale personaggio, che dichiara di essere dell’ultrasinistra, avrebbe utilizzato, come un qualsiasi “odiato” capitalista, una tecnica così costosa e sofisticata per procurarsi un figlio; che, secondo me, si è voluto “costruire” su misura: un ovulo dalla California, il seme non si è capito di chi, un utero affittato, ed ecco il pacchetto gradito e confezionato.
    Non dico che si dovrebbe vergognare (se avesse avuto qualche barlume di dignità magari non lo avrebbe pubblicizzato), dico però che ha fatto bene a divulgare la sua “impresa”.
    Personaggi di tal fatta si fanno male da soli, è un altro tassello al mosaico dei demeriti che li faranno, poco alla volta, scomparire: o almeno dovrebbero, ma non come ha fatto il Bertinotti che, dall’ultrasinistra che criticava sprechi, sperperi e rendite di posizione, ora si gode tranquillamente una “discreta” pensione, un appartamento che “gli tocca” quale ex Presidente della Camera, compreso non so quanti dipendenti, il tutto pagato con i nostri soldi.
    Ma in tutto ciò, quello che mi fa più incavolare è l’atteggiamento del M5S che sfugge a tutte le occasioni di coinvolgimento dell’amministrazione dello Stato, illudendosi di abbattere anche tali privilegi dal di fuori, dal web, dalla piazza: gli interventi della piazza ottengono risultati solo se fatti in altro modo, ricordiamoci della rivoluzione francese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nino, ho letto con attenzione il tuo cortese intervento e ti ringrazio di seguire sempre queste mie riflessioni.
      Sul fatto Vendola, come ho detto anche ad altri amici, non intendo entrare, pur avendo io una posizione nettamente contraria a tali pratiche, Non amo giudicare la moralità altrui ma solo quando trattasi di cariche Istituzionali soggette al giudizio del popolo come in ogni buona democrazia. Il mio articolo ha voluto soltanto ricordare sommessamente che di bambini cui interessarsi ce ne sono e come e sarebbe una fortuna se la gente dedicasse pari interesse anche a queste creature sventurate che sono certo il buon Dio, per chi crede ovviamente, saprà giudicare non solo i materiali responsabili di questa nuova schiavitù ma anche quanti di noi se ne fregano.

      Elimina
  3. Costantino Longano
    A favore di tutti i bambini vittime di violenza, vittime innocenti di guerre atroci o vittime innocenti di sporchi giochetti. Di fronte a foto di immagini di guerra, ...prima di tirare in ballo Vendola....il grande Eduardo avrebbe detto " 'a na cosa ascimme 'a nata ".....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai commentato la vicenda perché sono fermamente contrario all'utero in affitto e personalizzare quando sono pratiche purtroppo molto diffuse ritengo sia altro. Vorrei che la gente prestasse lo stesso interesse agli altri bambini come presta attenzione al singolo caso ,quindi lasciamo stare il grande Eduardo che non c'entra proprio nulla.

      Elimina
  4. Costantino Longano
    Beh, nel momento in cui in Italia non si parla d'altro che delle unioni gay...Cirinnà..assurde pretese di adozioni...mi sembra chiaro che la vergognosa vicenda Vendola abbia molto spazio in tv e sulla carta stampata. Non vorrei farti arrabbiare, ma mi sembra strano che da giornalista, non ti occupi di una notizia in quanto sei contrario al contenuto. O non te la senti di esprimere la tua contrarietà al capo di SEL ?....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :Caro Costantino, non amo le condanne su fatti di ordine morale. Avrei dovuto farlo quando la signora Mussolini , con la squallida vicenda del marito che giocava con le baby prostitute occasionali,partecipava ai family day assieme ad altri suoi colleghi con situazioni personali a dir poco imbarazzanti. L'ho fatto solo nei confronti dell'ex cavaliere quando era in carica come Presidente del Consiglio dei Ministri ,carica istituzionale , quando giocava con prostitute e ballerine e parlava di rispetto della famiglia tradizionale come il suo collega Casini con diversi matrimoni alle spalle e figli sparsi quando era Presidente della Camera, carica istituzionale ed era tra i promotori del family day. A me sembra che come te ed altri interessi la vicenda Vendola non tanto per il tema etico ma per le sue posizioni politiche che forse se fosse stato spostato su un asse diverso, a destra ad esempio, si sarebbe fatto finta di niente e forse allora si sarebbe invocato il caro Eduardo : so' cose 'è niente

      Elimina
  5. Giacomo Miloro
    mi dispiace non ho lacrime, solo rabbia e indignazione..

    RispondiElimina
  6. Marina Gallo
    Giusto! Quando guardo gli occhi dei bambini, caricati con i lacrimogeni, provo un senso d'orrore per la nostra società! Poi, naturalmente, ci meraviglieremo e scandalizzeremo se fra qualche anno questi bambini cresciuti faranno parte dell'ISIS o di qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  7. Angelo De Stefano
    Caro Antonio sono completamente d"accordo,purtroppo sembra che i bimbi che arrivano con i barconi e quelli indesiderati sono meno importanti,e quindi e' meglio parlare del bimbo adottato da Vendola molto piu' spendibile come notizia mediatica.

    RispondiElimina