Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

domenica 17 gennaio 2016

Assessorato alla napoletanità al partito di Salvini

Doveva pur uscire dal cilindro del candidato del centro-destra Lettieri un'idea davvero nuova,originale, in'idea che facesse colpo sull'elettorato in attesa di proposte alternative all'Amministrazione uscente e al candidato che si ripresenta dopo vent'anni di gestione della città e della Regione con gravi responsabilità.

Ebbene sì! Il candidato Gianni Lettieri assicura in caso di vittoria, la costituzione di un Assessorato alla napoletanità, avete letto bene Assessorato alla napoletanità.

E' bene, però, prima di tentare di capire cosa voglia dire, conoscere il tipo di Amministrazione che eventualmente si andrebbe a formare secondo il candidato Lettieri che, in verità, in questo è stato davvero molto preciso.

Una coalizione da Forza Italia a Noi Salvini, dal nuovo PSI di Caldoro a Fratelli d'Italia.

Vorrei suggerire a chi ha avuto questa idea eccezionale, di nominare assessore alla napoletanità, un esponente del partito di Salvini, sì proprio Salvini, quello di "Senti che puzza, scappano anche i cani.Sono arrivati i napoletani" , "Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera . Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita", etc..

Sarebbe anche  interessante conoscere cosa intenda il Sig. Lettieri , o meglio da chi gli ha suggerito la brillante idea, per napoletanità e se non sia il caso, invece,  di rapportare tutto  il suo programma in difesa dell'immenso patrimonio culturale della città e della riscoperta dei suoi grandi valori storici e prendere le distanze da chi ha vomitato da sempre su questa città il peggio del peggio.

Non è cosa semplice, comprendo, ma non sono certo le idee ad effetto che servono per una buona amministrazione magari meglio prevedere un assessorato alle presenze dei consiglieri in aula e magari dello stesso Lettieri che come ha denunciato il consigliere Troncone :"... nei 16 consigli comunali del 2011 si è assentato 6 volte, nel 2012 su 33 consigli si è assentato 18 volte, nel 2013 su 38 consigli si è assentato 20 volte, nel 2014 su 25 consigli si è assentato 14 volte e nel 2015 nel periodo compreso tra l'1-1-2015 e il 18-2-2015 non si è presentato. In conclusione su 113 consigli comunali fino ad oggi svolti Lei si è assentato 60 volte...."

E questo caro sig. candidato Lettieri non fa onore alla.... napoletanità.














4 commenti:

  1. 17.01.2016 - By Nino Maiorino - Secondo me Lettieri ha fatto proprio bene: la sua scelta contribuisce a dirottare molti voti verso altri candidati; ma il problema, per i napoletani, sarà chi scegliere, non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo nella prima parte ma la seconda la ritengo...provocatoria, conosci bene le mie posizioni.
      Grazie sempre per la tua attenzione

      Elimina
  2. Eddi Driussi
    Ciao Antonio,non ci voglio credere......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è una mia provocazione al cospetto della proposta di costituzione di un "Assessorato alla napoletanità" e l'apparentamento con certa parte politica

      Elimina