Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 13 gennaio 2016

Un po' di silenzio, almeno per decenza


Ho altre volte espresso le mie riserve e i miei dubbi sul Movimento 5 Stelle e sui metodi della cabina di regia del duo genovese pur riconoscendo, com'è doveroso, la validità e la coerenza di molti parlamentari, ottimi oratori dal fascino indiscutibile.

Non amo gli eccessi di dietrologia per scoprire ipotetici occulti ispiratori e sostenitori del Movimento, li lascio con piacere a chi si diletta in queste cose ma un'analisi sulla composizione delle provenienze da altre forze politiche mi interesserebbe approfondire, simpatizzanti compresi.

I metodi del duo genovese mi riportano ad una espressione coniata tempo fa  dal bravo scrittore e giornalista Corrado Augias che nel corso della trasmissione di Daria Bignardi definì i grillini: fascisti inconsapevoli...

Da ultimo i fatti relativi al Sindaco di Quarto, nei quali  non intendo addentrarmi,  la decisione di espellere il Sindaco,  presa ancor prima di chiarire i fatti che potrebbero interessare , se non altro perché a conoscenza dei fatti, anche qualche alto esponente del Movimento, è apparsa quanto mai frettolosa pur di chiudere la faccenda in fretta per sgombrare il campo da ogni sospetto di collusione con la malavita organizzata.

Un modo di procedere che mi induce a ritenere quanto mai sensato il pensiero di Augias...e non solo per questo.

Volersi erigere a tutti i costi immacolati e puri , rifiutando accordi di coalizione e responsabilità per non sporcarsi le mani  e voler passare per gli unici casti e pii è cosa che non ho mai digerito ma una considerazione dell'atteggiamento assunto dagli altri partiti sulla questione Quarto, davvero grottesca, va fatta.

Esponenti degli altri partiti si sono recati sotto il municipio di Quarto con cartelli e striscioni inneggiando alla legalità, compresa una parlamentare del PD che si è sgolata per puntare il dito contro il Sindaco e chiedere pulizia e presa di distanza dalla camorra : ma da quale pulpito vengono le prediche dove non c'è giorno che la lista degli indagati ed arrestati non si arricchisca di nomi di sindaci, amministratori comunali e regionali  del PD, di Forza Italia e partitini vari ? E il disastro di Roma? E Mafia capitale? E la strage della terra dei fuochi? E il disastro Bagnoli?

Ma un po' di silenzio non sarebbe opportuno almeno per decenza?   

5 commenti:

  1. Giorgio Campo
    Bravo Antonio Salzano!

    RispondiElimina
  2. Tramontano Carlo
    sono d'accordissimo. Nel m5s ci sarà pure qualche ladro, ma negli altri schieramenti ce ne sono a migliaia. Anatema, l'altro giorno circolava in rete la foto di un grillino che saliva su un'auto blu. Non so a che titolo lo facesse, se l'auto gli fosse stata assegnata o solo a titolo di autostop, ma le altre seicentomila auto blu chi le usa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo , è sempre la stessa foto...e bada, come ho scritto, non ho particolari simpatie per il Movimento ma l'ipocrisia degli altri è intollerabile

      Elimina
  3. Graziano Guglielmo
    Arrestato il sindaco di brenta. Pd

    RispondiElimina
  4. Tedeschi Maria Grazia
    è vero un pò di decenza ci vuole.....accusano di un fatto che non sussiste senza mettere sulla bilancia i loro 87 indagati,che sicuramente saranno colpevoli ,poi ,sai ,un santo in cielo lo troveranno sempre per uscirne puliti,chi è abituato alla corruzione,continuerà a farlo,ovviamente se il santo in paradiso si farà corrompere

    RispondiElimina