Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 1 ottobre 2015

Roberto Fico risponde sul Commissario per Bagnoli

Qual'è la posizione del Movimento 5S sulla nomina del Commissario per Bagnoli voluta da Renzi per espropriare le prerogative del Sindaco di Napoli ? Fino ad oggi, salvo errore, il Movimento tace. Il patto del Nazareno ancora una volta favorisce le cricche affaristiche per una seconda MANI SULLA CITTA'. Mi aspetto una posizione chiara ed onesta che non tenga conto degli interessi elettorali.
Silenzio assoluto, ma io continuerò a porre la stessa domanda a giorni alterni

  • Roberto Fico Contrari in modo assoluto.

    • Antonio Salzano Bene, ringrazio della risposta ma perchè queste cose dobbiamo saperle in sordina e non pubblicamente unendosi al Primo cittadino che ne sta facendo una giusta battaglia nell'interesse della città ed ai tanti comitati ed associazioni che stamattina erano sul posto ma, se non sbaglio, voi non c'eravate ...almeno ufficialmente. Ti ringrazio comunque della risposta

3 commenti:

  1. Devo dire che il commissariamento del San Carlo ha consentito che i lavori di restauro siano duratu due anni ma utilizzando solo i periodi di riposo in modo da consentire lo svolgimento delle stagioni sinfonica e lirica. Pertanto non potrebbe essere il mondo di risolvere il problema bagnoli che dura da anni senzacampanilismi e pensando al meglio per la città.
    Rosanna Ricciardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosanna, c'è un piccolo grande problema, il tema bagnoli e ben diverso perché il sig. Renzi con la nomina del Commissario ha di fatto con un provvedimento anticostituzionale spodestato la città a decidere in materia urbanistica non tenendo conto del piano urbanistico vigente. In poche parole si è passati in quattro e quattr'otto da un accordo sottoscritto dallo stesso Renzi e poi ritirato da una destinazione di interesse pubblico a quello privato, infatti si prevede un piano di sviluppo residenziale in zona altamente sismica di una vera e propria città di circa 250 mila abitanti, quanto Verona, insomma un tema che il bravo e compianto Rosi ne avrebbe fatto un altro film di Mani sulla città .
      Grazie sempre di seguirmi. Ciao

      Elimina
    2. Dimenticavo altra cosa importante, mentre il Comune con una ordinanza aveva obbligato le ditte che non aevano eseguito la bonifica nonostante la pioggia di soldi, il sig.Renzi ha disconosciuto tale provvedimento ed ha incaricato le stesse per i nuovi interventi a farsi.
      Riciao

      Elimina