Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 14 agosto 2014

Luì..... fa caldo


Il terzo Presidente del Consiglio nominato dal napoletano Napolitano senza passaggio elettorale, ha fatto una rapida apparizione a Napoli in queste ore di caldo afoso indicando alcune priorità che dovrebbero rilanciare la città cominciando a risolvere annose irrisolte questioni.

Discorsi veloci e brevi dopo quelli ultraveloci di ieri a Milano terra della nuova EXPOtangentopoli, per poi scappare ancora più a Sud .

Sarà che con tutti i difetti di questo tanto bistrattato Sud i mesi caldi estivi sono i preferiti per regalare boccate di ossigeno a bombole semivuote, come fece a metà Luglio del 2008 l'ex Presidente del Consiglio , ex Senatore ed ex cavaliere Silvio Berlusconi per annunciare la fine dell'emergenza rifiuti, la costruzione di due termovalorizzatori e l'apertura delle discariche di Chiaiano e Terzigno ma poi si sa come andò a finire.....

Un caldo insopportabile che non ha impedito,però, di risvegliare dal sonno molti intellettuali napoletani, tanti stimatissimi ed anche qualche caro rispettabile amico, ma tanti altri ai quali evidentemente la forte calura ha fatto perdere la memoria.

Importante aver detto cose sagge e condivisibili, aver fatto un'apparizione o forse, lo spero davvero, un appello rivolto al Presidente del Consiglio prima della sua visita in città che si tradurrà in atti concreti di collaborazione politica civile e democratica.

Luì.... fa caldo , tanto per usare una frase di una nota pubblicità con l'unica variante del nome, fa caldo e tutto può succedere, basta avere pazienza e guardare con gli occhi della speranza un futuro non molto lontano ma sicuramente pieno di sorprese e speriamo buone per la città.


Buon ferragosto a tutti.

1 commento:

  1. Francesco de Notaris15 agosto 2014 alle ore 14:01

    Ho letto un documento di richieste a Renzi. Ho letto con meraviglia i nomi di tanti nuovi renziani, alcuni dei quali si sono esercitati a scrivere su quotidiani campani. Il documento è nella tradizione...di chi ha sempre chiesto negando di...chiedere. Il documento poteva essere stato scritto da sempre... Interessante il fatto che i firmatari erano e sono ex responsabili poco responsabili da sempre in giro...Molti con scarsa memoria. Tra di loro soggetti che non hanno lasciato traccia positiva né creato e valorizzato personalità a servizio della comunità. Numerosissimi i firmatari per professione. Tutti insieme, appassionatamente! Chiedono, chiedono e neanche una parola sui giovani in difficoltà, le famiglie, e su una auspicata progettualità. Molti di loro in tempi non lontani ...dichiaravano....dichiaravano..: e hanno vissuto le...opportunità che il pubblico denaro offriva. Nessuno ha mostrato di tentare qualche autocritica. Eppure ne ho letti di nomi protagonisti di fallimenti... E Renzi ha firmato .. per realizzare.....il contrario di quanto andava fatto. Anche io sono responsabile di...omissione....Gentile dr. Salzano..., Lei che ne pensa ......su...tutto....il pensabile relativamente alla nostra Città e alla Campania? Un saluto. Francesco de Notaris

    RispondiElimina