Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

martedì 14 agosto 2012

Protezione di immersioni,feste e festini


Che sia partita la campagna elettorale è cosa saputa e risaputa.

Che sia partita la potente macchina del Cavaliere di Arcore in vista della sua ricandidatura, è cosa facilmente intuibile.

Che la macchina elettorale del Cavaliere agiti i soliti signori della carta stampata specializzata in attacchi mirati e personali, è cosa già sperimentata.

In questo clima è ripartita la campagna contro l’ex alleato che si permise sollevare il dito e puntarlo contro il padre padrone del Partito, quel Gianfranco Fini che ha deluso molti suoi fans per i continui errori tattici segnati da sconfitte su sconfitte.
Dopo l’appartamento di Montercarlo è la volta delle spese pazze per la sua protezione, per sorvegliare le sue immersioni  con signora al seguito.

Se le cifre che girano rispondono al vero, ci sarebbe da puntare il dito questa volta per indicargli la strada di casa ma la casta che ben si sa guardare e proteggere coprendosi vicendevolmente, ha chiarito che il protetto non dispone il servizio di scorta ma è l’ispettorato del Viminale presso Montecitorio…..

Allora? Cosa vuol dire che 86.000 euro per nove stanze di albergo a disposizione per tutta la stagione sono giustificati?
Sarebbe stato più corretto verso i cittadini che sovvenzionano questi privilegi, puntare il famoso dito verso il suo ex alleato che in quanto a scorte ne aveva e ne ha più del Presidente Obama.

Chi paga la nutrita scorta 24 ore al Cavaliere di Arcore?

Il solerte Belpietro potrebbe darci qualche informazione al riguardo? Sulle scorte utilizzate per accompagnare formose ragazzine?

E gli altri, tutti gli altri ? Perfino Gasparri, l’uomo dalle dichiarazioni incomprensibili, pare abbia una scorta…ma per i magistrati dell’anticamorra non ci sono soldi e quindi a casa in autobus mentre la Finocchiaro fa la spesa con carrello spinto da un baldo giovane della scorta.

Scorte all’Argentario, in Sardegna , a Capri, sulla Riviera Ligure o Santa Marinella per proteggere le immersioni, feste e festini di quanti andrebbero presi seriamente  a calci nel sedere.

7 commenti:

  1. Aniello Beneduce
    grazie solo a noi, che non fermiamo questo schifo...

    RispondiElimina
  2. Caterina Casale
    Antonio, per dovere di cronaca ti preciso che l'immersione (vietata ai comuni mortali) a Giannutri è del 2008, anche se bastò a far indignare tanti suoi sostenitori. I sub che gli fecero da "badanti" (come diceva il Tirreno) dovevano essere a disposizione di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono a conoscenza di questo ulteriore episodio ma ho voluto evidenziare questa esagerazione delle scorte e relativi costi che rientrano in un quadro più ampio di privilegi di una casta che pare fregarsene apertamente delle critiche dei cittadini e,peggio ancora, l'utilizzo di questo schifo, come giustamente lo definisce Aniello Beneduce, per propaganda elettorale da chi continua avedere la pagliuzza nell'altrui occhio e non la trave nei propri.

      Elimina
    2. Caterina Casale
      Quella cosa lì dell'immersione gli fece perdere tanto. Alcune insegnanti della zona che lo appresero:

      Elimina
  3. Camilla Neri
    e dire che il nostro Grande Sindaco si fa un bagno alla Rotonda Diaz e non ha ferie da ricco, ma vive la sua modesta e semplice vita normale, fortuna ad averlo un uomo così in questa città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta Arancione
      Non va in Sardegna? Non ha una barca? Non ha la Villa.? Non ha l'autista? Ma che uomo politico è???

      Elimina
  4. Rosa Noviello
    ‎80.000 euro per tenere a disposizione 9 stanze per la scorta di Fini per tutta l'estate. Ma perche' non possono dormire in qualche foresteria o in caserma? E soltanto per permettere saltuariamente al Presidente di fare qualche bagnetto. E questo e' solo un caso.

    RispondiElimina