Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 12 gennaio 2012

Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me, parola di padano

Bossi: "Libertà di voto su Cosentino
attenti, nelle carte non c'è nulla" - 

E Maroni, sconfitto, va via sbuffando...(La Repubblica.it)

 

Non c’avevo visto poi così male nel precedente post  Ieri No, oggi Si, forse.

L’ex Ministro gentiluomo ha voluto riaffermare il proprio ruolo di padre padrone della Lega e Maroni ha abbassato il capo e tirato avanti.

Su Nicola Cosentino voto libero, voto secondo coscienza, ma quale coscienza, la coscienza di chi? Del gran capo dell’armata della terra che non esiste che  ha inteso riaprire il canale di collegamento con l’altro gran capo indiscusso del PDL  che non ha affatto intenzione di battere la ritirata anche in vista di un probabile colpo di scena sulle liberalizzazioni.

Cosentino può valere una crisi per andare al voto, il tutto sempre secondo coscienza, la coscienza di Bossi,Berlusconi,Gasparri,La Russa,Santanchè, Cicchitto……

Le liberalizzazioni nel Paese più corporativo d’Europa dove le caste,blindate nei loro fortini per difendere gli esclusivi loro interessi , sono difese dall’altra casta che conta, blindata da sempre nel Parlamento non consentendo ad alcuno di modificare radicalmente il proprio status, i propri privilegi.

Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me, parola di padano.

Bisogna riconoscere che in pochi anni hanno imparato alla perfezione i meccanismi della Roma che diventa ladrona sui prati verdi della terra inesistente e maestra di vita nelle frequentazioni dei palazzi.

Staremo a vedere anche questa prossima puntata nel mentre i problemi veri del Paese, della gente comune si fanno sempre più seri mentre il Senatur ed il cavaliere continuano a strizzarsi l’occhio lanciandosi languidi sguardi.

 

 

6 commenti:

  1. Michele Morace
    ‎...ciò che più mi infastidisce e che trovo deprecabile è la spudoratezza presuntuosa con la quale gestiscono alla luce del sole (e delle telecamere...) queste IMPUNITA' riservate alla CASTA dei LADRI !!!

    RispondiElimina
  2. Salvatore Puglisi
    mi infastidisce ancor più un senso di impotenza

    RispondiElimina
  3. Massimo Giarraffa
    ma infatti le dichiarazioni fatte ieri lasciavano capire la tresca

    RispondiElimina
  4. Gio' Michelotti
    che gente che abbiamo !!!

    RispondiElimina
  5. Renzo Largher
    Così è: voto e denaro di scambio ? Sicuramente !!!

    RispondiElimina
  6. Mio nonno diceva.'o cumannà è meglio do' f......e.La lega,e spero che quei bastardi,razzisti,antitaliani,antimeridionali nonchè creduloni,e li ho trattati,di suoi sostenitori se ne rendano conto magari scannandosi tra di loro,non è nè più nè meno che "munnezza" come e più degli altri.

    RispondiElimina