Il doppio gioco di chi fa finta di dimenticare di sostenere questo Governo assieme al Terzo Polo ed ai... comunisti
Inizialmente non si era capito se la frase si riferisse ai magistrati oppure non si sa se agli Italiani o chi altro.
La battuta di Silvio Berlusconi al termine dell'udienza di ieri del processo Mills si è poi compresa quando ha sferrato un vero e proprio attacco all'attuale Governo che forse preso dalla confusione nell'aula del tribunale, il cavaliere dimenticava di appoggiare con i voti del suo partito.
L'ennesima battuta lascia ancora sbigottito chi non ha ancora compreso questo personaggio davvero originale della politica.
Ma chi dovrebbe richiamare chi ?
Chi ha fatto finta di nulla sottovalutando la gravità della crisi e stando alle bizze Tremontiane ed ai giochini della Lega tra aperture di Ministeri al Nord e stupidate varie?
Mesi, anni trascorsi tra bordelli vari e personaggi oscuri tra cricche e controcricche a prendersi gioco dei cittadini dell'Aquila tra bottiglie di champagne fatte trovare in frigo nelle uniche case prefabbricate realizzate dalla Provincia di Trento e migliaia di cittadini ancora negli alberghi.
Mesi ed anni ad aspettare le riforme, la riforma della giustizia mentre gli unici provvedimenti hanno pensato a salvare solo e soltanto colui che dovremmo richiamare.
Noi, invece, ci aspetteremmo maggiore serietà in un momento ancora drammatico della situazione del Paese dove più di due milioni di giovani non studiano e non lavorano, dove la condizione di povertà aumenta secondo gli ultimi dati ISTAT.
Noi,invece, ci aspetteremmo una assunzione di serietà e la fine del doppio gioco: da una parte fingere di fare l'opposizione a Monti e dall'altra votare all'unanimità tutti i suoi provvedimenti.
In piazza con i tassisti ed in Parlamento a votare i provvedimenti che questa casta non vuole.
Troppo comodo applicare la strategia del doppiogiochismo per favorire la campagna elettorale aperta sin dal nascere dell'attuale Governo.
I provvedimenti sulle liberalizzazioni ancora troppo timidi se passeranno in Parlamento avranno la firma delle forze che sostengono questo Governo,del PDL di Silvio Berlusconi ,terzo Polo e quelli che il cavaliere chiama i comunisti e questo i cittadini e le corporazioni interessate lo sanno molto bene e non saranno certo le frasi umoristiche dell'ex Presidente del Consiglio a farlo dimenticare.
Ci aspetteremmo di essere richiamati , non serve perché già ci siete.

21.01.2012
RispondiEliminaOramai si è capito che questo PERSONAGGIO va a ruota libera, come, d'altronde, ha sempre fatto: perchè stupirsi più di tanto?
C'è, in psicologia, una sindrome chiamata "della dissociazione": il nostro PERSONAGGIO ha più facce, e a seconda del momento, emerge quella che più si adatta alla circostanza; spesso le diverse facce sono in contrasto tra loro, ma al nostro PERSONAGGIO questo non importa più di tanto, per lui è importante solo apparire, essere citato, stare sempre in prima fila su organi di stampa etc.
Penso che se si facesse a mano di citarlo in continuazione si farebbe il bene dell'Italia e di noi stessi, non credi?
Ciao.
N.M.
Non credo che sia solo questione di apparire;ritengo sia un discorso più sostanziale di continuare a pensare ai propri affari. Vedi come il Ministro Passera ha rinviato di tre mesi la decisione sulle frequenze in prima istanza regalate a Fininvest e parte alla RAI, avrebbe potuto fare un provvedimento che escludesse in maniera categorica il "regalo" invece il rinvio tende proprio a fungere da "carota".Noi persone perbene talvolta siamo ingenui perché certe cose non le abbiamo fatte e non le faremo mai.Ciao
RispondiElimina