Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

venerdì 2 dicembre 2011

Porta a Porta, nuova sede Istituzionale

Nelle concitate ore che precedono l'atteso Consiglio dei Ministri di Lunedi due notizie appaiono quanto meno curiose e fuori da ogni logica del rispetto delle più elementari regole istituzionali.
Il Presidente del Consiglio sarà Martedi a Porta a Porta per spiegare la manovra.
A Porta a Porta, dal giornalista-notaio del patto con gli Italiani di antica memoria, dal giudice dei processi in televisione esperto di plastici dei luoghi del delitto, dall'autore dei libri sfornati come sfogliate benedetti dall'ex Presidente del Consiglio.
Spiegare la manovra ai cittadini nel salotto di Bruno Vespa, nuova sede Istituzionale nel solco della tradizione berlusconiana, che inaugurò la nuova stagione dei Palazzi e delle ville private per incontri non propriamente personali.
Ma la Rai è una emittente pubblica! Bene, allora riprenda il Presidente del Consiglio che parla da Palazzo Chigi magari alla presenza dei giornalisti delle TV e dei maggiori organi di stampa.


Altro singolare aspetto per certi versi grottesco è la reazione della Lega alla convocazione dei Presidenti delle Regioni e delle parti sociali per Domenica a Roma : "una provocazione ed uno sgarbo istituzionale".
Sapete perché? Perché per Domenica è stato convocato l'altro parlamento, quello padano.
Non sto scherzando, la  Repubblica on-line ne ha dato notizia alcuni minuti fa.
Pare che Cota abbia detto che non vi parteciperà.
Il responsabile di una importante istituzione dello Stato non parteciperà perché convocato dal parlamento padano.
A dir poco allucinante da parte di chi fino a qualche giorno fa ha retto le sorti del nostro Paese.
La Lega di Governo ora Lega di opposizione chiama a raccolta i membri di un parlamento (?) di una terra che non esiste e uomini che fino ad ieri hanno retto Ministeri come gli Interni, le Riforme, la Semplificazione, Domenica faranno parte di un altro consesso.
Un Paese davvero incredibile che chiamerà i pensionati ed i cittadini comuni a forti sacrifici recitando una vera e propria sceneggiata sui tagli alla casta dei politici, prendendo i primi provvedimenti per cercare di evitare il baratro e la gente per capire qualcosa in più dovrà posizionare il proprio telecomando con Porta a Porta mentre la Lega sarà impegnata nei lavori parlamentari del parlamento bis.















13 commenti:

  1. Un altro dei motivi che all'estero non comprendono e per questo diventiamo poco credibili. E mi riferisco al cosiddetto parlamento padano. Quello di Porta a Porta e un altro discorso, che appartiene alle scelte di opportunità. E credo che il Presidente certamente, prima di andare a Porta a Porta, terra una conferenza stampa istituzionale".

    RispondiElimina
  2. Giordana Lullaby
    ma perchè non va piu' bene Palazzo Chigi? O hanno dismesso l'apparato per i collegamenti con la nazione? Strano che nn abbia addirittura chiesto asilo politico alla UE

    RispondiElimina
  3. Giordana Lullaby
    o a Goldman Sachs...

    RispondiElimina
  4. Giordana Lullaby
    o a Banca Intesa

    RispondiElimina
  5. Giordana Lullaby
    o alla Bocconi

    RispondiElimina
  6. Adriano Rosa
    All'Inferno

    RispondiElimina
  7. Giordana Lullaby
    dato che Vespa, secondo me, porta sfiga (leggi:contratto con gli italiani del berlusca), se tanto mi da tanto...le azioni dell'azienda che produce vaselina, sono da comperare subito!!!

    RispondiElimina
  8. Costantino Longano
    Allarme rientrato. Prima alle Camere, poi, a Porta a porta..;La trasmissione di Vespa ha un grande ascolto tra gli italiani, così come Matrix, e non è giusto demonizzare tutto ciò che non è Santoro. Monti, con la sua bocca spiegherà il contenuto dei provvedimenti e, la presenza di un contraddittorio aiuterà l'ascoltatore a capire. Semplice, semplice, gli italiani non sono stupidi e, le conclusioni sapranno trarle. Per il resto è questione di gusti..

    RispondiElimina
  9. Costantino Longano
    I leghisti non vanno a Roma? C'è una riunione concomitante del loro parlamento? Facciano pure, si autoescludano!

    RispondiElimina
  10. Bruno Rippa
    Sei troppo tenero con quei bastardi,nazifascisti,antitaliani,antimeridionali,secessionisti dei leghisti.E' un'offesa alle istituzioni ed in America già prima d'iniziare la loro avventura,gli avrebbero mandato contro la Guardia Nazionale.Non avrebbero tollerato un minuto di più quella "mappina" per il cesso della loro bandiera con il sole delle Alpi e le offese alla bandiera.

    RispondiElimina
  11. Enza Falsone
    La mamma dei cretini e' sempre incita......

    RispondiElimina
  12. 03.12.2011
    Caro Antonio, non mi scandalizzo che Mario Monti voglia anticipare agli italiani la "sua" manovra in una sede televisiva che ha tanto ascolto; l'ha fatto Berlusconi, non ci trovo nulla di male che lo faccia anche Monti: certamente le sue proposte avranno una più ampia diffusione che se fatte altrove. Ormai dobbiamo prendere atto che la TV è croce e delizia della nostra vita, nel bene e nel male, ben venga anche Monti a Porta a Porta, certamente farà una più bella figura del suo predecessore (spero).
    Quello che mi scandalizza, invece, è la convocazione del cosiddetto "PARLAMENTO PADANO" CHE, per chi non lo sapesse, non è altro che una "boutade" inventata da Bossi e suoi amici leghisti: di Parlamento in Italia, quello vero, c'è solo quello di Roma, e sarebbe bene che questo venisse ricordato agli italiani, non tanto a quelli "lievemente" più colti delle masse, ma specialmente ai giovani i quali, frastornati dagli eventi e distaccati dalla politica e dall'amministrazione dello Stato, non sanno che il PARLAMENTO PADANO proprio non esiste.
    Ciao.
    Nino Maio

    RispondiElimina
  13. E no, caro Nino, il fatto che l'abbia fatto anche Berlusconi con il suo ridicolo contratto con gli italiani , non solo non fa testo ma è cosa che rasenta il ridicolo. Quando si vule comunicare con gli Italiani si fa un discorso o una conferenza stampa a reti unificate da Palazzo Chigi, sede Istituzionale, e va tutto bene. Da una delle trasmissioni televisive proprio no e, poi, da Vespa......

    RispondiElimina