Alleluia! Alleluia! Alleluia!Alleluia!Alleluia!
Non so cosa accadrà da oggi, ma nulla potrà essere peggio di quanto subìto dal popolo italiano in questi quasi vent'anni di regno di Silvio Berlusconi proclamatosi non molto tempo fa il migliore Presidente del Consiglio dopo Alcide De Gasperi e la cui maledizione dei vent'anni fu prevista da quella grande mente lucida di Indro Montanelli.
Lascio ad altri la cronaca di quanto avvenuto in questi anni che hanno portato questo Paese al decadimento morale,sociale, culturale e politico.
Berlusconi esce di scena come Presidente del Consiglio ma resterà ancora per molto il Berlusconismo, un cancro dalle innumerevoli metastasi diffuse in tutto il tessuto sociale.
Bisogna ricostruire un Paese, bisogna ricostruire una cultura del vivere sociale, del rispetto,della solidarietà e della coscienza democratica.
Sarà dura ma dovrà essere un impegno per qualsiasi coalizione politica sarà chiamata a governare l'Italia, per ridarle credibilità sul piano internazionale e per dare una speranza concreta alle nuove generazioni.

Antonio, Amico mio, finalmente ce ne siamo liberati, ci siamo liberati di una malattia, di un cancro che ha devastato i nostri ultimi venti anni.
RispondiEliminaSacrifici immani ci attendono, lacrime di sangue probabilmente piangeremo, ma penso (mi illudo ?) che gli italiani sapranno dimostrarsi all'altezza della situazione, purchè i sacrifici siano equamente ripartiti.
Non sono di destra, lo sai, ma ho molto apprezzato quanto Fini ha detto a Santoro giovedì sera: il primo segnale forte della politica è di dimezzare il numero dei parlamentari e, di conseguenza, ridurre sprechi, privilegi, rendite di posizione incredibili. Spero vivamente che i parlamentari avranno la forza di farlo, solo partendo da questo primo esempio il popolo sarà disponibile ai grossi sacrifici che verranno chiesti, altrimenti ... non so cosa succederà.
Grazie per la puntuale quotidiana informazione.
N.M.
Condivido sperando di aver decifrato le tue iniziali. Ma il tuo modo pacato come sempre di interloquire spero mi abbia fatto comprendere. Ciao
RispondiEliminaposso solo commentare solo con qualche link:
RispondiEliminahttp://ildemocratico.com/2011/11/13/con-monti-litalia-verso-il-Nuovo-Ordine-Mondiale-nwo/
http://www.youtube.com/watch?v=HtMi-mcYyl4&feature=player_embedded#!
saluti
Anto', so' sempre io, Nino Maiorino.
RispondiEliminaAntonio,
RispondiEliminaspesso Il Corriere della Sera è incomprensibile, o, meglio, lo sono alcuni commentatori politici come Aldo Cazzullo, Antonio Polito, ed altri.
Ma cos'hanno tanto da scandalizzarsi questi signori per la presunta "gazzarra" che ha accolto Berlusconi in ritirata dal Quirinale? Ma hanno dimenticato gli scandalosi comportamenti di parlamentari (?) del Pdl all'atto della caduta del Governo Prodi? Hanno dimenticato le fette di mortadella ingoiate per dileggiare e mortificare uno degli Uomini Politici (merita le maiuscole) più qualificati degli ultimi anni, mi riferisco a Romano Prodi? Non ricordo che Cazzullo e Polito abbiano condannato quelle intemperanze, certamente ben più gravi di quelle attuali, perchè a farle erano parlamentari, mentre quelle "intemperanze" che hanno accolto Berlusconi l'altra sera sono più che altro manifestazioni pacifiche di una piazza pacifica che ha festeggiato per essersi liberata da un "tiranno" sia pure mascherato da democratico.
Ho stima per Il Corriere, di conseguenza ho stima per i suoi articolisti, ma a volte alcune posizioni sono difficili da digerie. Non credi?
Nino Maiorino
Grande Nino, condivido e l'avrai,spero,capito anche dalle foto poste quì di fianco relative ai festeggiamenti, si badi bene, all'interno di una delle più alte Istituzioni del Paese: la Camera dei Deputati e non in piazza.
RispondiEliminaTi ringrazio delle tue sempre puntuali ed interessanti osservazioni.