di Antonio Menna
STOLTI ED INCAPACI,
Dopo tante traversìe ancora misure aggiuntive ad una manovra che di strutturale non ha niente: aumento dell'IVA, si badi bene non sui generi di lussso, ma su tutto, caffé, vino, pasta ecc,, prelievo di solidarieta' oltre i 300.000 euro, ma eticamente non è più giusta e prequativa la patrimoniale che colpisce, lo ricordo, la ricchezza marginale dei grandi capitalisti e dei grandi patrimoni, facendo un pò di equità sociale mai perseguita dal dopoguerra ad oggi?
Ridicolo poi che Tremonti insista fiabescamente sugli introiti dell'evasione ed elusione fiscale, non è una certezza ma un suo opinabile auspicio, smentito da anni di lotta impari. Ma se chi mi legge pensa che nella manovra non c'è niente per rilanciare competitività e produttività, capisce che siamo al baratro.
La Spagna ha tuonato contro un'Italia che deprime i mercati e Sarkozy ha detto che la Francia senza le riforme sarebbe messa male come l'Italia.
Forse ci salveremo da ulteriori fulmini di Francoforte, ma non dalla speculazione, che guarda realisticamente ai Paesi Emergenti ed a Est, possiamo solo cercare, più poveri di prima,colpendo razzisticamente anche le rimesse degli immigrati, cosa che indigna, di non arrivare, se arriveremo, ultimi, come il POLITICUME ITALIOTA HA DECISO contro il POPOLO

Michele Morace
RispondiElimina...incomincerei a NON definirla "classe Politica" ma, con una definizione più appropriata,COSCA di MALLFATTORI facendola rientrare nel delitto di ASSOCIAZIONE a DELINQUERE...!