Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 4 luglio 2011

I silenzi della Chiesa

Card.Bertone e Ministro Tremonti
di Antonio Menna


Che il Cardinale Bertone si incontri con Tremonti mi fa orrore, che a Tremonti si dia un premio cattolico è il colmo; che chi rappresenta gli oppressi premi l'oppressore. 
Forse meglio il fatiscente Frattini di cui nessuno sa che fa o che pensa, ma è intollerabile che la Chiesa non gridi contro la guerra in atto in mezzo mondo, non sia voce dei troppi poveri in Italia e di un governo che aumenta le diseguaglianze sociali ed economiche, che discrimina i cittadini lavoratori, pensionati, disabili.


Josè Arias
Josè Arias diceva che il Vangelo, con i suoi insegnamenti di pace, di essere con gli ultimi, per la pace, l'amore, la solidarietà, l'inclusività è una rivoluzione permanente, forse per certa Chiesa è compromesso permanente. 


Niente misericordia per i separati, solo dopo tre anni si può ottenere, dopo un altro anno il divorzio, come se non fosse una sofferenza, no alle staminali che curererebbero tante malattie, no al testamento biologico, no ai preti sposati, come se gli Apostoli non lo fossero stati, no a tutto, peccato che si vergognino anche di portare il talare per essre al passo coi tempi o il clerygman, peccato che le Chiese le hanno fatto diventare deserti, con liturgie improvvisate.

Peccato che la la Chiesa abbia perso la forza della misericordia,della pace,dell'amore universale, della carità, peccato che non sia voce e testimonianza di quella Croce, che ancora oggi, tante donne e uomini portano per colpa di una casta politica relativista,cinica, opportunista e forse pronta a dispensare favori , pur di mantenere i loro odiosi ed ingiusti privilegi

1 commento:

  1. a Napoli ci lamentiamo e critichiamo la pratica fastidiosa degli scippi.
    ma dopo quello che dici non possono non venire dei dubbi sulla eticita' dell'operato della Chiesa.
    chi sa qual'e' stato il ruolo della Chiesa cattolica durante il Nazifascismo ? perche' gli archivi Vaticani non sono accessibili ?
    mi sa che invece di insegnare alle persone (incluse le cariche istituzionali) ad usare la coscienza, questa sia stata scippata con una violenza che neanche le operazioni di esportazione della democrazia sono riuscite a fare.
    purtroppo non basta predicare contro la guerra e contro la poverta' quando poi chi lo fa pratica la violenza sotto altre forme o e' tra le organizzazioni piu' ricche del mondo...
    non so se sia vero ma ho letto che lo IOR ammette che si possano fare bonifici senza dichiarare il mittente ed il destinatario...
    a proposito: che ci faceva il ministro Tremonti alla riunione annuale Bilderberg ?

    RispondiElimina