Quasi alla stessa ora in cui era in atto l'eclissi solare, in un' Aula semideserta, alla presenza di non oltre cento parlamentari, è andata in onda la replica delle dimissioni del Ministro CL Lupi.
Sì la replica, perché la prima è andata in onda nella terza camera , a Porta a Porta, nella stessa sede dove l'8 Maggio del 2001 l'allora cavaliere Berlusconi firmò il contratto con gli italiani promettendo un milione e mezzo di posti di lavoro.
Questa volta non si è trattato di un contratto con gli italiani e delle fatue promesse ma dell'annuncio delle dimissioni di un ministro della Repubblica che fino a pochi minuti prima aveva assicurato di non pensarci minimamente.
Il Parlamento oltraggiato ancora una volta e non solo per i continui decreti legge che svuotano il ruolo dell'Assemblea parlamentare ma della sede ormai secondaria dove comunicare in replica le proprie dimissioni delle quali avendone già notizia i Parlamentari hanno ritenuto meglio, come abitualmente in uso di venerdì, impugnare le valige e scappare a casa per il lungo fine settimana.
Lascio ogni considerazione agli amici che hanno la bontà e la cortesia di seguire questo Blog.
Nessun commento:
Posta un commento