Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 31 ottobre 2016

Il Terremoto e la fiera della stupidità. La classifica


Giornate drammatiche per migliaia di persone nei luoghi più colpiti dal terribile sisma, giornate nelle quali, però, non potevano mancare le dichiarazioni di imbecillità da più parti, come una gara per dimostrare quale sia la mamma più prolifica.....


Dopo l'infelice ed inopportuna  uscita dell'inossidabile Bruno Vespa all'indomani della prima scossa di Agosto, presente il Ministro Del Rio che non batté ciglio,  "...il terremoto può essere visto anche come un volano per l'economia dal momento che la ricostruzione creerà, per forza di cose, nuovi posti di lavoro...", questa voltahanno fatto a gara per esprimere tutta la propria intelligenza, alcuni personaggi noti e meno noti e, poi, ciliegina sulla torta, l'immancabile Matteo Salvini.

Al primo posto della classifica il vice ministro  della Cooperazione regionale di Israele Ayooub Kara (del Likud, il partito del premier Benyamin Netanyahu) 
"Il terremoto? Una punizione divina all'Italia per essersi astenuta alla votazione dell'Unesco sulla Città Vecchia di Gerusalemme"

 Al secondo posto , me ne scuso con l'interessato in quanto meritevole del primo, il giornalista Antonio Socci non nuovo a queste esternazioni contro Papa Francesco : 
"Il Papa invece di andare a omaggiare Lutero consacri l'Italia sotto il patrocinio della Madonna"



Al terzo posto la senatrice Blundo del M5S :

 «Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 poi la declassa a 6.1 " «terremoto addomesticato»




Non poteva mancare l'onnipresente - ma non al Parlamento Europeo- Matteo Salvini :

 "Basta dare soldi ai clandestini , vengono prima gli italiani colpiti dal sisma"

Ma che c'azzecca? Avrebbe detto il Tonino nazionale ma lui non perde mai occasione per  alimentare quel fuoco che tanto piace ad una parte degli italiani.

Ma nell'Italia della solidarietà, della vicinanza alle popolazioni duramente colpite c'è anche quell'Italia che non smette mai di giocare alla fiera della stupidità.

1 commento:

  1. 31.10.2016 - By Nino Maiorino - Del viceministro israeliano della Blundo ho scritto un articolo dal titolo "Cose da pazzi? No da scemi" che domani ti trasmetto. Di Socci e Salvini non è il caso di sprecare nemmeno una lettera: meno li consideri meglio e'.

    RispondiElimina