Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

martedì 26 luglio 2016

La resa dei conti e gli eterni cretini

Era tutto prevedibile! 

Ha ragione Gino Strada, “Soltanto dei cretini potevano pensare di continuare a fare guerre in giro per il mondo, pensando che questo non avesse delle ricadute sull’Europa e sull’Italia. Purtroppo i cretini ci sono e sono spesso in posizioni molto alte della società”

E cretini sono anche tutti quelli che continuano a parlare a vanvera di un nemico che fa comodo, cretini ma anche seminatori d'odio, i tanti che in ogni occasione, sui giornali, in televisione, in radio e sui social a tutti i livelli sputano sentenze e parlano di qualcosa che non sanno neanche cosa sia.

L'odio accumulato, le diseguaglianze nelle grandi città d'Europa armano le mani di giovanissimi etichettati sempre con il Paese di origine mai da cittadini di Parigi o di Monaco, come se non fossero mai esistiti.

L'odio, l'indifferenza verso il diverso per colore della pelle, di religione, di usanze accumulato negli anni esplode quando meno te l'aspetti e tutti poi a puntare il dito senza mai chiedersi se per caso anche un minimo di colpa dipende dalla propria idiozia o da quella dei vari Salvini in giro per il mondo a sfruttare il momento buono per investire sulle proprie fortune nel peggio della politica.

Odio accumulato come accade negli USA dove di tanto in tanto scoppia la vendetta dei neri per definizione da tenere sempre al guinzaglio e da controllare è sempre e solo l'uomo di colore, perchè il razzismo è sempre viscerale da quelle parti e Trump nel caso di un suo probabile successo sarà la benzina sul fuoco.

Ha detto bene stasera nel corso di una conversazione il mio vecchio amico ex Senatore Francesco de Notaris, che tutti quei giovani che mandiamo a quel paese ai semafori o non tolleriamo nelle nostre città, accumuleranno odio e spirito di vendetta che si tramuteranno in gesti imprevedibili.

C'è una vera e propria ondata di razzismo che è inutile nascondere con termini diversi che si manifestano sui social con citazioni dal sapore altrettanto razziste che vanno da quelle che alcuni chiamano sacrilegamente profezie della Fallaci o altri personaggi del passato e del presente che hanno costruito le loro fortune editoriali marcando sempre negativamente le diversità.

E' necessario che si dica chiaramente che i danni fatti in giro per il mondo con la scusa di esportare la democrazia sta dando i suoi frutti ed ha ragione Gino Strada quando definisce cretini quanti fanno finta oggi di non capire questa verità.

Ed ai cretini vorrei ricordare solo un dato che non è mai presente quando si fa la conta dei morti che un terzo di quelli che hanno perso la vita nella strage di Nizza erano musulmani, gli 80 morti di Kabul erano musulmani e ,poi, solo per ricordarlo ai seminatori d'odio, dall'inizio dell'anno sono circa 3.000 i cadaveri che sono andati a riempire il grande cimitero del Mediterraneo, ma questo ai cretini e seminatori d'odio non interessa.

Buon odio a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento