Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

sabato 23 aprile 2016

Bertinotti e il popolo ritrovato


Bertinotti: il movimento operaio è morto, in CL ho ritrovato un popolo




Così parlò il Bertinotti della caduta del Governo Prodi e del ritorno di Berlusconi.

Non si comprende di quale sinistra parli il sig. Bertinotti che tenacemente conserva i privilegi previsti agli ex Presidenti di Camera e Senato: scorta, auto, ufficio e personale.

Non si comprende di quale popolo parli il Sig. Bertinotti di una sinistra che bene incarna senza più uomini di sinistra.

Non si comprende di quale popolo parli il Sig. Bertinotti folgorato sulla via di Comunione e Liberazione...ma quale Comunione e Liberazione quella degli scandali de La Cascina?  Oil for food ? Dell'inchiesta di Luigi de Magistris Why not ? Dei Formigoni? Dei Lupi? Etc.

Il Sig. Bertinotti ha ritrovato quel popolo ma non mi risulta abbia mai incontrato quello del volontariato e dei sacerdoti impegnati nelle periferie e nei quartieri a rischio delle città, di quelli impegnati nell'accoglienza dei rifugiati, nelle mense della Caritas e delle sorelle di Madre Teresa.

Il Sig. Bertinotti parla di un movimento operaio morto e qualche domanda dovrebbe pur farsela guardandosi allo specchio e volgendo un pensiero ai tanti suoi colleghi falsi uomini di sinistra.

Si goda la sua pensione e le sue feste della Roma "bene" Sig. Bertinotti e lasci stare la sinistra,  un mondo da lei molto ma molto  lontano. 

Nessun commento:

Posta un commento