Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 28 ottobre 2015

Cantone e il sigillo di capitale morale alla città di Milano

Faccio appello ai tanti contatti ed amici che hanno la bontà di seguire questo Blog per aiutarmi a capire innanzitutto il  concetto di moralità e poi se proprio volete darmi una mano , comprendere quando è possibile affermare che una città è       addirittura capitale morale ?


Per quel poco che conosco ed a me comprensibile, parlare di morale quando una comunità è pervasa da corruzione, malaffare e qualche alto esponente delle Istituzioni locali in galera, non rientrerebbe nei requisiti indispensabili per qualificare una città come capitale morale.

Le parole dette oggi  da Raffaele Cantone a Milano, forse nell'entusiasmo dell'onorificenza conferitagli,  mi hanno fatto letteralmente sobbalzare dal divano dove ero comodamente seduto.

Solo per riferirmi ai più recenti fatti di cronaca, scandalo EXPO, San Raffaele, arresti e indagati alla Regione Lombardia fino al suo  Vice Presidente , per non parlare degli scaldali della precedente Giunta Formigoni;  secondo questa affermazione non rientrerebbero nella casistica prevista per l' attribuzione del sigillo di capitale morale alla città di Milano.

Ditemi che non ho capito nulla e mi  scuserò pubblicamente felice di sapere di poter essere moralmente ineccepibile anche se avrò truffato il prossimo.



19 commenti:

  1. Enza Falsone
    Milano morale??
    Ma la moralità va e viene a secondo delle convenienze.. Mah
    Cantone, ogni tanto scantona.

    RispondiElimina
  2. Giorgio Campo
    Cantone è una delusione, troppo renzizzato, e noi siamo uan città derenzizzata , non puo' piacerci

    RispondiElimina
  3. Sergio Cola
    Infatti di morale non ha proprio nulla.

    RispondiElimina
  4. Costantino Longano
    Cantone....scantona..

    RispondiElimina
  5. Vincenzo Di Giovanni
    vabbe ...un po' di ironia del giornale ci sta Emoticon grin

    RispondiElimina
  6. Pierluigi del Pinto
    Minchiate

    RispondiElimina
  7. Bartolomeo Antonio
    Capitale morale, esagerato!? E' proprio vero che oggi chi ha la facoltà di accrescere potere economico(nel bene o nel male)si conquista pure quello morale. E la società del monopolio dell'informazione.

    RispondiElimina
  8. Aurelia del Vecchio
    Cantone ha affermato anche che Milano è ritornata ad essere la capitale morale d'Italia, mentre Roma non ha gli anticorpi necessari. Dopo gli arresti di qualche giorno fa, che hanno coinvolto il vicepresidente della regione Lombardia e dopo che tante indagini hanno riguardato i colletti bianchi anche lombardi nel riciclaggio di denaro sporco della mafia, non so come Cantone possa fare simili dichiarazioni. Evidentemente alterna qualche affermazione buona con altre funzionali al Partito Democratico. Forse si riferisce alla riuscita dell'EXPO' di Milano, realizzato con i fondi destinati al Sud. Tutto bene dott. Cantone?.....

    RispondiElimina
  9. E meno male che è il capo dell'anticorruzione . Detto poi da un meridionale è sconfortante e disarmante alla luce anche dello scippo dei fondi destinati al SUD. Ancora una volta s'afferma la supremazia del nord sul SUD. A noi resta il genocidio,costantemente denunciato da padre Maurizio Patriciello, della Terra dei Fuochi con tutta la scia di sofferenze immani che si porta dietro.

    RispondiElimina
  10. Pietro Mosetti
    Antonio, questo personaggio ha fatto la pipì fuori del vasetto

    RispondiElimina
  11. Giuseppe Stellato
    Mi sa che Cantone prima di fare questa affermazione, ha bevuto qualcosa di forte. Sig. Antonio Salzano, lei ha capito tutto perfettamente. Forse è Cantone che sta sbarellando. "Milano capitale morale del paese". Ma ci è o ci fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe Stellato,
      grazie, mi conforta il suo commento, cominciavo a dubitare di me stesso.

      Elimina
    2. E se avesse messo le mani avanti per non bruciarsi visto quello che si potrebbe scatenare a Roma,capitale d'Italia e del malaffare, con il Giubileo ? Lo tirano tutti quanti per la giacchetta come se fosse il salvatore della patria quando il marcio stà in Parlamento. M' pare petrusino ogni menesta ; è una triste considerazione....la mia,ma se fossi in lui lascerei,a meno che non abbia santi in paradiso e la qualcosa desterebbe sconcerto, prima d'essere stoppato mediaticamente,quanto meno.La macchina del fango dei pennivendoli prezzolati,e si sà bene chi sono,stà sempre lì pronta per essere messa in moto al momento giusto ed a comando di chi detiene il potere dell'informazione siano essi partiti o imprenditori.Le tattiche,ormai,si sanno.

      Elimina
    3. Giusto per complicare la faccenda,ho letto oggi sul Mattino che il dott.Cantone " s' stà scurnann' " con la ANM nota lobby tra le più potenti ed influenti perchè non è tanto d'accordo con le loro posizioni di prestigio inattacabile..A proposito di questi "signori",i suddetti si sono messi d'accordo con il governo per non vedersi decurtato lo stipendio da un emolumento che non gli spettava e che non gli và di mollare alla faccia degli esodati per i quali i diritti acquisiti non sono valsi ; dei poveri pensionati a cui non sono stati dati gli 80 € e la cui pensione sarà adeguata,per legge,al costo della vita solo per il 75 % dopo la pagliacciata,ma obiettivamente utile con questi chiari di luna,del bonus per il blocco anticostituzionale dell'adeguamento annuale delle stesse. Se non è " camurria" questa , in pratica " fà chell' ch' dico io ma nun fà chell' ch' facc' io ".

      Elimina
  12. 29-10-2015 - By Nino Maiorino - Antonio, effettivamente questa volta Cantone ha forse esagerato, ma diamogli atto che la corruzione e diffusissima, ovviamente anche a Milano; probabilmente ha voluto provocatoriamente mettere nuovamente il dito nella piaga. Ciao.

    RispondiElimina
  13. Giuliano Fusilli
    Caro Antonio, secondo me tu non hai bisogno di capire o di comprendere sull'argomento, perchè da buon giornalista già lo hai fatto da solo. Ci vuoi prendere in giro?

    RispondiElimina
  14. Daniela Giacon
    ....spiazzata pure io...

    RispondiElimina