Le cronache riferiscono che Radio Padania, l’emittente leghista che trasmette dalla terra che non esiste, ha avuto parole molto critiche nei confronti di Dalla,il cantautore scomparso in questi giorni.
E questo credo sia più che legittimo avere pareri anche contrari rispetto ad un artista che può essere gradito o meno.
Ma la cosa buffa e non sorprendente, data la provenienza, sono le frasi “ è stato anche il simbolo di un Italia che noi padani non vorremmo” ,” è un mistificatore se è vero che difendeva i dialetti lo faceva per una malizia sottile, ossia per costruire un'Italia più centralizzata".
Caruso, la canzone nota in tutto il mondo, stucchevole, 4 Marzo 1943,eretica, perché “quel Gesù Bambino che sembrava tanto innocente era in realtà figlio di una puttana”.
Ma il critico padano è informato che oltre il 90 % degli Italiani ha una idea diversa d’ Italia dagli uomini della lega, Oppure ritiene che il mondo ruoti tutto attorno alla terra che non esiste ?
Ho troppo rispetto per la diversità delle idee e la libertà di pensiero e di parola ma la imbecillità è altra cosa, non fa parte del libero confronto, ma ciò che preoccupa maggiormente è la somma delle imbecillità… che fa il totale, come saggiamente ammoniva il Principe De Curtis in arte Totò.

Clelia Meo
RispondiEliminaMa andassero a.......
Antonella Perdichizzi
RispondiEliminaAntonio, ben detto!
Teresa Palomba
RispondiEliminagli brucia perchè ha scritto una canzone straordinaria dedicata a Sorrento...
Marinella Riva
RispondiEliminaCiao Antonio, ma lascia che dicano quegli stronzi analfabeti e decerebrati....loro LA SOMMA CHE FA IL TOTALE, non sanno proprio cosa sia.....ciao
Ma figurati se è il caso di applicarsi ma la cosa deprimente sono le argomentazioni basate sul nulla.
EliminaCaro Antonio,tu dici di non applicarsi e che sono degl'imbecilli ma non ti dimenticare che grazie alle imbecillità abbiamo avuto il ventennio nazi-fascista.E questi lo sono.Ma più imbecilli ancora sono i meridionali rinnegati che li sostengono o hanno sostenuto i loro alleati(si fà per dire).Le loro offese le sopportiamo da 30 anni anzi da prima dell'unità d'Italia.Sarebbe ora che ci svegliassimo e facessimo ingoiare un pò d'offese.E' mai possibile che non ci sia un giornale o una radio a diffusione nazionale che li controbatta portando a conoscenza di tutti i loro imbrogli?Iniziamo a non comprare prodotti del nord e a non essere tanto amichevoli con i nordisti.
EliminaMarinella Riva
RispondiEliminaPS Il fatto che a loro non piaccia Dalla è la conferma, dovesse essercene ulteriormente bisogno, che con loro non abbiamo nulla da condividere.... NEPPURE UNA CANZONE!
Marinella Riva
RispondiEliminaMA LA LEGA e' BASATA SUL NULLA......pensa a me che vivo nello stesso posto..... io poi dico a te di lasciar perdere ma poi in realta io mi in..azz da morire...
Bruno Rippa
RispondiEliminaCaro Antonio,tu dici di non applicarsi e che sono imbecilli ma non dimenticare che grazie agl'imbecilli abbiamo avuto il ventennio nazi-fascista.E questi lo sono.Ma più imbecilli ancora,sono i meridionali rinnegati che li sostengono o sostengono i loro alleati.Sono 30 anni che ci offendono anzi da prima dell'unità,si fà per dire, d'Italia.E' mai possibile che non ci sia un giornale o una radio che li sputtani continuamente portando a conoscenza i loro imbrogli?E' questione di dignità,iniziamo a non comprare prodotti del nord e a non essere tanto amichevoli con i nordisti.
Caro Bruno attendevo il tuo intervento sempre in.....to ed anche con buone ragioni però bisogna evitare di usare il loro stesso linguaggio.La lega non rappresenta tutto il nord ma una piccolissima parte,guardati il numero degli abitanti, i votanti e le percentuali.Ciao
EliminaMarinella Riva
RispondiEliminaOddio non comprare i prodotti del nord mi sembra eccessivo....io che vivo a Milano non sono NON SONO nORDISTA... ma per carità ognuno è libero di fare le sue scelte.....
Rosa Noviello
RispondiEliminaL'ex ministro della Lega, Maroni, a propisito del giro di tangenti al Consiglio della Regione Lombardia, in cui sono coinvolti numerosi esponenti del suo partito, ha affermato "giu' le mani da Boni, - il consigliere indagato - e dalla Lega. Del genere "lassatece rubba'-