Sarebbe troppo facile fare dell'ironia sulle lacrime della Ministra Fornero o imbastire una facile e semplicistica critica al Governo composto da tecnici ma sostenuto e voluto dalla politica.
Sarebbe oltreché ipocrita non riconoscere la necessità di interventi forti ed immediati per salvare il salvabile prima di sprofondare nell'abisso.
Trovo qualunquistica la facile critica di tutto e comunque ed in particolare da parte di coloro che hanno sostenuto per quasi due decenni esecutivi che hanno pensato solo a tranquillizarci ed assicurarci che la crisi non ci riguardava.
Mi insospettiscono e non poco i consensi degli Alfano, Casini, Bersani come mi irritano le critiche a tutto tondo dei componenti del parlamento padano.
Non aver voluto introdurre una patrimoniale per non toccare gli intoccabili ai quali è stata garantita in tutti questi anni l'immunità , non essersi opposti con tutte le forze necessarie a questa palese vergogna determinando la scure che colpirà tutti e comunque; non aver reagito con la dovuta energia ai tagli sulle pensioni di importi modesti, non fa che aumentare i sospetti sull'appoggio bulgaro più che condizionato a questo Governo.
Per non parlare,poi, dell'atteggiamento davvero discutibile della Lega che ha condiviso fino ad ieri le scelte della coalizione di Governo e oggi parla come se i fatti non li riguardassero, anzi parlano d'altro, giocano alla secessione.
E Bonanni ? Angeletti?
Era stata promessa equità ma forse il vocabolario dei tecnici differisce da quello della gente comune che avrebbe accettato anche se con amarezza i sacrifici richiesti, ma come può condividere la manovra chi percepisce una pensione di 1.200/1.500 euro assistendo ai provvedimenti che fanno un baffo a chi detiene grandi patrimoni?
Se questa è la logica che guida questo esecutivo, che mi rendo conto essere condizionato da chi ha garantito per anni speculatori ed evasori, dovremo attenderci non solo lacrime, quelle vere dei cittadini, ma un ulteriore impoverimento delle famiglie.
Gioconda Gio' Bonadio
RispondiEliminama quella e' solo esaurita antonio ''''' si chiama ''''''PIANTO DA ESAURIMENTO NERVOSO ''''
Adriano Rosa
RispondiEliminaAntenati coccodrillo
Caterina Casale
RispondiEliminaiNVECE DICO CHE è PIANTO DA AUTOCOMPIACIMENTO. Si è piaciuta e ha commosso sè stessa
Adriano Rosa
RispondiEliminae la CGIL?
Marcella Marystar Marcy
RispondiEliminala cgil lo farà per conto suo, lo dicevano prima gli altri sindacati a rainews24
Adriano Rosa
RispondiEliminaah...ma non si mettono mai d'accordo questi qui? Nemmeno contro uno scempio simile?
Marcella Marystar Marcy
RispondiEliminapenso di si, dicono che conta l'arrivo insieme, non il percorso..... riferisco eh
Adriano Rosa
RispondiEliminaboh...sono incomprensibile
Massimo Giarraffa
RispondiEliminahanno gia' fatto la battuta: Il ministro piange in diretta e noi lo faremo in differita....ma e' cosi vero quello che dice Antonio sulla patrimoniale!! Monti ha fatto in parte gli interessi degli Eletti o della Casta, come si fa ad auspicare il rilancio se avremo una contrazione dei consumi??
Stefania Petrilli
RispondiEliminapensa te come è stato furbo il berluska.....andiamo avanti, andiamo avanti fino al 2013....poi fatto due conti, ha pensato....meglio farlo fare ad un altro....e ha mollato!!!! cade sempre impiedi quel porco!
Elisabetta Misciagna
RispondiEliminaL'UNICA MANOVRA EQUA "LA PATRIMONIALE" E' STATA OGGETTO DI RICATTO AL GOVERNO MONTI DA PARTE DELLA CLASSE POLITICA CHE INVECE DI RAPPRESENTARE E SALVAGUARDARE IL POPOLO ANCORA PENSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AGLI INTERESSI PROPRI
"Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi. Se questi elementi non ci sono, l’operazione non può riuscire.“ (Enrico Berlinguer)
Bruno Rippa
RispondiEliminaAntonio,meno male che doveva essere equa.Ancora una volta ,"comm' è ghiuta e comm'è venut' pure 'n c......o l'avimm' avuto.Scusa la volgarità ma anche Altan,se non sbaglio, con le sue vignette con l'ombrello dice la stessa cosa.Quando lavoravo stavo sempre in mezzo e cioè non ero nè povero nè ricco per cui le ho sempre prese sia da destra che da sinistra,ora ci si mettono pure i tecnici per cui mi dici a che mi serve andare a votare?Da pensionato con la mia pensione di 1200 euro netti non avrò neanche la rivalutazione(perchè il ricco sono io) e dovrò pagare anche l'ici maggiorata per la casa in cui abito.Intanto le grandi rendite non sono state toccate,gli "scudati se la cavano con poco,il popolo delle partite iva paga in contanti e scarica pure,la tracciabiità è stata aumentata,tutti i professionisti continueranno a non dichiarare,i beni di lusso non risultano perchè sono intestati a società,le utenze aumentano sempre alla faccia della concorrenza e liberalizzazione(fanno cartello),la benzina sempre più cara,la tassa sulla munnezza come loro aumenterà,i servizi sociali ai cittadini saranno tagliati,la chiesa non paga l'ici,i c.c aumenteranno e rendono niente,chill' strunz de leghisti von' 'a secessione,ci manca solo lo tsunami per stare peggio però lo spread è diminuito.E c' mancass' pur'!
Come darti torto? Condivido tutto ma dobbiamo andare avanti e sperare per figli e nipoti. E' un dovere al quale non possiamo sottrarci e sono convinto della tua piena convinzione.
RispondiEliminaBisogna essere equi. A chi ha molto dare molto. A chi ha poco dare
RispondiEliminapoco. Anzi niente. altrimenti se hanno molto vorranno avere ancora più
di molto come i primi. Equo e non equino. Che ti sei messo in testa?
Vuoi creare nuovi ricchi? Sei capitalista! Unicuique suum. Tu hai
niente? Quindi devi avere niente. Questa è filosofia. E' storia. Hai
molto? Nessuno deve derubarti e toglierti il tuo. Questa è giustizia
sociale. Allora io lavoro e tu vuoi lucrare? Sei uno sfruttatore del
ricco. Resta povero e godrai della vera libertà. Nessuna tentazione.
Nessun grillo per la testa. Vorresti imitare il ricco? Il ricco ha il
pensiero del denaro che è il suo dio. E' triste il ricco. E'
preoccupato che gli rubino il malloppino. Tu invece sei come
l'uccello..., come il giglio del campo. Non voler guardare l'infelice
ricco. Non invidiare il suo tormento. Va', Antonio e non rompere con
idee malsane. F.D N
Bruno Rippa
RispondiEliminaAntonio hai ragione perchè sei un ottimista.In quel bollettino di guerra sociale ho dimenticato l'addizionale regionale aumentata,il pizzo che paghiamo al cartello camorristico delle assicurazioni,i lavoratori di 50 anni licenziati che non trovano sistemazione perchè non ci sono ammortizzatori sociali come nelle altre nazioni ed hanno fam-mutuo da pagare-figli a scuola o disoccupati,la sanità-la scuola-la ricerca distrutta,i farmaci costosi,i vecchi che risparmiano sul cibo con un deficit alimentare di 400 calorie,la disperazione delle fam.con un' infermo o disabile,gli extra comunitari senza cittadinanza e sfruttati.Mi dici con quale coraggio Monti parla di grande nazione?E' coscientemente un'ipocrita perchè altrimenti andiamo a fondo.Ripeto che concordo con ciò che hai detto e difatti grazie alle Poste,ma in primis per interesse loro,sono andato in pensione senza alcun incentivo ma con l'opportunità di far entrare mia figlia a part-time ed a tempo indeterminato.Ma adesso chi mi prenderebbe a lavorare?E se pragmaticamente domani muoio,mia moglie come fà a campare con la reversibilità della pensione al 70%(se non sbaglio)?Però,e non è una consolazione,se mi guardo indietro c'è chi stà peggio di me.Chist' è 'o cunt' e 'a mmasciata !
Grande Bruno, condivido ma non ti vorrei ulteriormente avvilire; si parla di ridurre sensibilmente la percentuale di reversibilità a favore del coniuge. Facciamoci tanti auguri! Ciao
RispondiElimina