Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 12 ottobre 2011

Cronaca di una giornata

Gente normale, gente che lavora, famiglie che si ritrovano per cena attorno ad un tavolo con l'immancabile televisione accesa.
E' l'ora del telegiornale, RAI 1, Minzolini, per carità di Dio! Gira, guardiamo Mentana che parlando come una mitraglietta che spara a raffiche, fa il riassunto degli eventi della giornata.
Governo battuto alla Camera, Berlusconi inviperito parla con Cicchitto evitando di guardare Tremonti ,il Ministro dell'Economia che non ha votato;l'altro Ministro, Bossi intento a fumare il sigaro anche dove è vietato, non ha votato; i responsabili, altra categoria tutta italiana, fanno sentire la loro voce,perfino Scilipoti e Pionati, con il non voto.
Una regia occulta? Il nuovo che avanza nel PDL con Scaiola, l'ex Ministro che a sua insaputa si è scoperto essere proprietario di un appartamento con vista Colosseo,  e Pisanu registi dell'operazione 11 Ottobre?
Frattini, il Ministro degli Esteri, che va su tutte le furie per essere stato ignorato da Francia e Germania, che non avendo tempo da perdere e responsabilmente preoccupati del disastro incombente, lavorano per trovare soluzioni.


La Corte dei Conti fa sapere che la riforma del fisco non è coperta e che bisogna tassare beni personali e reali.
Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa apre la conferenza stampa relativa alla brillante operazione delle truppe inglesi per liberare i marinai sequestrati dai pirati, con un inglese degno di Toto' e Peppino a Milano.


Il neo Ministro della Giustizia manda gli ispettori a Napoli e Bari ma si scopre che il responsabile dell'Ispettorato è indagato e,pertanto, chi ispeziona l'ispettore?


Non è la trama  di uno spettacolo comico ma è cronaca di una giornata.


Se questo è un Paese normale, io me ne vergogno!



















  



7 commenti:

  1. Michele Morace
    ‎...è da un pò che questo NON è un PAESE !!! dI NORMALE ,credo, sia rimasta solo l'Università di Pisa...!!!Antonio,spesso mi dai del catastrofista,ma continuo a ripetere che chiunque si proponga oggi in "politica" ha coscienza di inserirsi in un contesto di malaffare di cui ne accetta e condivide gli interessi...Il rpoblema NON sono i politicanti-collusi con la malavita e faccendieri

    RispondiElimina
  2. Michele Morace
    il vero problema è la mancanza di cosciente civiltà e responsabilità di Ciascuno di Noi che,spesso,poniamo l'attenzione ad altre faccende se non siamo coinvolti in prima persona...:Chi si preoccupa dello stato strutturale delle scuole, Chi della cattiva gestione degli ospedali o dei Vigili urbani che bivaccano agli angoli delle strade o nei bar in attesa del fine turno,infine,Chi si chiede perchè tutto ciò che viene fatto(anche con profitto...)in altre Comunità circa la raccolta dei rifiuti urbani non può applicarsi a Napoli? Spesso mi sento rtispondere,con ipocrita rassegnazione,ma cosa posso fare io da solo ?!!! Bene continuo ,caparbiamente,a ritenere che Io per primo ho il DOVERE di agire con rispetto per TUTTI e per la NATURA ,ho il DOVERE DI ESTERNARE il mio credo sperando che Qualcuno,riflettendo, possa seguire...

    RispondiElimina
  3. Cronaca di una giornata ,tradotto,: il livello di un Paese si misura anche attraverso la classe politica che esprime ...poi tutto il resto è conseguente

    RispondiElimina
  4. ‎...il classico cane che si morde la coda...
    Michele Morace

    RispondiElimina
  5. Costantino Longano
    A 67 anni, impiegato alla reception di un albergo, stò frequentando un corso per migliorare il mio inglese....,ma lui è un ministro, se ne jess'a casa, ce fa fà cierti figur'e m....

    RispondiElimina
  6. Luciano Trimarco
    Meriterebbe di partecipare a pieno titolo allo spettacolo del Bagaglino con Pippo Franco ( inutile cercare sosia ,più comico di così )

    RispondiElimina
  7. penso che siamo in molti italiani a vergognarci di tutto questo !
    antonio jovane

    RispondiElimina