di Antonio Menna
La scure della manovra si abbatte sui disabili, grazie anche agli onorevoli farisei che dicono di essere cattolici (che vergogna!).
Un miliardo in meno ai Comuni per l'assistenza sociale e, da subito, 1 malato su 3 senza assistenza.
JP Morgan: il Paese già in recessione peggiorerà nel 2012 e la stretta fiscale sarà maggiore del 2,4%, mentre il nostro PIL si assesterà a -1,2%.
L'italia già anemica e tenuta in vita dagli interventi sui titoli, necessita di un vero Governo, perché la crescita non può attendere senza dichiarare la verità, l'avvicinarsi del default italiano.
Spiace il tardivo discorso del Cardinal Bagnasco e il suo non riferimento a quanti si rifanno a Comunione e Liberazione come LUPI, come "il cattolico" Sacconi, mentre il cardinal Bertone premia Tremonti e vanno a cena insieme.
La Chiesa è per i poveri, per la libertà, per il lavoro, per l'alimentazione, esigenze trasformatisi in bisogni da una classe politica lontana e poco aprezzata dal Popolo, e ancor più da un Governo che tra tagli lineari (una delle più grandi bestialità) e tasse sugli ultimi ha fatto macelleria sociale salvando i più ricchi e rifiutando ancora oggi una giusta, urgente, necessaria patrimoniale e un organico piano per sviluppo lavoro, nonché un fisco vero equo e solidale, dove non ci sia posto per elusione ed evasione, né privilegi ostentati tra una povertà crescente.

Nessun commento:
Posta un commento