Naufragio di migranti nel Canale di Sicilia, si temono 700 morti
Salvati 28 immigrati. Imponente operazione in corso: recuperati 21 cadaveri " (www.ansa.it)
Il subdolo razzismo imperante e la mediocrità di qualche personaggio politico che sul razzismo ha imperniato tutta la sua azione nella speranza di riempire lo squallido serbatoio di voti ondeggianti tra forze inutili e qualunquiste, oggi avrà che godere, avrà da trascorrere una Domenica...bestiale.
Se verranno confermate le prime notizie di Agenzia, siamo ad un nuovo massacro.
Il cimitero del Mediterraneo già colmo di resti umani, perchè è necessario rammentare a quei mediocri politici nostrani e loro fans, che trattasi di persone, donne, uomini, bambini.
La mancanza di credibilità che il nostro Paese ha conquistato nell'ultimo ventennio grazie ai vari cù,cù, alle corna in foto di gruppo e le barzellette da bar, hanno sempre più contribuito a rendere la nostra politica estera debole, incapace di contare e farsi ascoltare nel consesso europeo.
Ad ogni massacro, i nostri esponenti di Governo oggi come ieri, sono capaci unicamente di affermare che l'Europa deve assumersi le sue responsabilità, come anche ieri affermato dal Capo dello Stato in visita a Papa Francesco.
Ma quali azioni, quali capacità di pretendere impegni precisi da un'Europa che non ha inteso neanche istituire un corridoio umanitario che regolasse i flussi e ne organizzasse l'accoglienza perché, piaccia o non piaccia, l'accoglienza dei profughi è un dovere della comunità internazionale, di qualsiasi popolo civile.
Nessun commento:
Posta un commento