La mia proposta è ancora in commissione Affari sociali, bisogna procedere in fretta
Ileana Argentin
25 feb 2015 — La mia proposta di legge sul Dopo di noi si trova ancora, dopo molti mesi, in commissione Affari sociali, dove è iniziato il lavoro per giungere a un testo unitario: sono arrivate altre cinque proposte, che bisognerà mettere insieme.
Non mi sento di ipotizzare una data per il termine del lavoro della commissione, ma ho paura che se non facciamo sentire un po’ la nostra voce i tempi si allungheranno ulteriormente. L’impressione è che manchi la consapevolezza che questa legge non è come tutte le altre e che per questo dovrebbe seguire un iter più veloce.
Perché intanto il tempo continua a correre, non si ferma.
Le misure previste nella mia proposta puntano a organizzare l'assistenza quando il disabile rimane privo del sostegno dei genitori e danno impulso a un processo di inclusione sociale come indicato dall'articolo 19 della Convenzione Onu.
Ho raccolto tante storie, racconti di famiglie e persone che vivono quotidianamente il dramma del “che ne sarà dopo di noi?” e la mia proposta è nata pensando a loro.
A oggi siamo arrivati all’articolo 4, quindi quasi a metà del lavoro, e posso affermare che non ci sono stati grandi stravolgimenti rispetto al mio testo. Ora è necessario procedere in fretta, perché tutte queste voci non restino inascoltate.
Continuate a condividere, è importante. Grazie di cuore.
Nessun commento:
Posta un commento