Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

giovedì 20 settembre 2018

Lasciamoli lavorare !



Dal 2012 al 2016, 700 morti per suicidio, solo nel primo semestre del 2016 sono stati 81 gli imprenditori, artigiani e disoccupati a togliersi la vita per debiti con le banche e il fisco.

Equitalia prevede una rateizzazione del debito, comprensivo dei relativi interessi, massimo in 72 rate ovvero in sei anni.

La restituzione di 49 milioni di euro, frutto della ormai nota truffa per la quale sono stati condannati Umberrto Bossi e il tesoriere della Lega, potrà avvenire in 912 comode rate, ovvero in 76 anni.

Per i soliti smemorati ricordo che l'attuale ministro dell'interno e segretario della Lega Matteo Salvini dopo aver ritirato la costituzione di parte civile nel processo, per evitare che al padre padrone della Lega venisse pignorato il vitalizio, lo ha fatto eleggere senatore in un collegio sicuro.

Questi i fatti, questa la vergogna nel silenzio del Movimento del cambiamento come se la cosa fosse del tutto normale.

Non è dato sapere ad oggi l'esito del ricorso presentato dal partito ed il numero effettivo delle rate che saranno pagate in quanto l'attuale partito potrebbe cessare e costituirne un altro sotto altro nome aggiungendo al danno la beffa.

Per il Movimento del cambiamento l'unica cosa da non cambiare è il contratto di governo che evidentemente non prevedendo le truffe degli alleati non hanno inserito la clausola "mariuoli" e quindi tutto può procedere tranquillamente alla faccia delle centinaia di morti per suicidio cui non è stato concesso di poter avere le stesse agevolazioni.

Tace il Movimento del cambiamento, tacciono i militanti della Lega , tacciono gli elettori che hanno riposto fiducia nelle due forze di governo, tacciono i neoleghisti del sud, tacciono i pentastellati meridionali convertitisi alla Lega.

Nel silenzio generale si continuano a strozzare i comuni per i debiti contratti dallo Stato come nel caso di Napoli con le casse bloccate ma questo non fa testo, de Magistris non fa parte nè della Lega nè dei cinque stelle  dai quali farebbe bene a starne alla larga.

Ma il motivo resta ...e vabbè, ma il PD ?

I conti vanno fatti soprattutto con questi italiani.

Dimenticavo...lasciamoli lavorare !

Nessun commento:

Posta un commento