Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

lunedì 10 luglio 2017

Stupidi, inutili, furbi e bugiardi


Neanche il caldo torrido di queste settimane riesce a placare e zittire i campioni di stupidità e di inutilità, i bugiardi istituzionali e quelli della politica di giornata, dell'usa e getta.

Ma è cosa nota che gli stupidi, inutili, furbi e bugiardi  fondano le loro marcate qualità su quella parte di opinione pubblica inconsapevolmente stupida ma anche talvolta per convenienza non riesce o non vuole farsi una propria opinione sui fatti e su quanto viene vomitato ogni giorno da questi campioni del vuoto assoluto.

Alle accennate categorie ne va aggiunta un'altra pericolosamente in giro da qualche tempo che ha messo al primo posto della propria attività politica la furbizia come metodo per lasciare campo libero a qualche possibile apparentamento futuro o per tentare di impadronirsi di temi cari ad altre forze politiche.

Ecco che l'astensione sullo Ius soli diventa ..invotabile dall'aspirante Presidente del Consiglio del M5S pur avendo avanzato una proposta simile in passato, invotabile anche il Ddl contro l'apologia del fascismo perché le idee non si processano ...guarda caso posizioni condivise dai possibili futuri alleati della Lega.

Ecco che per la serie quelli che a volte ritornano, per chi ha memoria, il nostro Paese ha avuto come Presidente del Senato Marcello Pera poi scomparso dalla scena politica e apparso come per incanto ieri con un suo scritto sull'immigrazione su un quotidiano cittadino - a tal proposito ringrazio l'amico Marco Cocifoglia per averlo evidenziato - che sembrava scritto dal solito anti-Bergoglio Antonio Socci : ...il Papa lo fa perché detesta l'Occidente, aspira a distruggerlo e fa di tutto per raggiungere questo fine. Così come aspira a distruggere la tradizione cristiana, il Cristianesimo così come si è storicamente realizzato..." .
Quando poi si parla di integralismo islamico....

Ecco le ronde, non quelle leghiste di recente memoria ma quelle del movimento di estrema destra, che proprio non dispiacciono non solo alla Lega... che sulle spiagge caccia i venditori ambulanti di colore e la notizia proprio sembra non dispiacere neanche a quella parte di opinione pubblica...

Ecco che la condanna per appropriazione indebita di Bossi padre e figlio e del tesoriere della Lega viene commentata da Salvini : La condanna a Bossi? Dispiace dal punto di vista umano. Fa parte però di un'altra era politica.
Risposta soddisfacente per i soliti fessi o finti tali.


Dimenticavo Aiutiamoli a casa loro di chi si ripropone alla guida del Paese e prende in prestito il Salvini-pensiero.

Salviamoci fin quando siamo in tempo perché, come diceva un mio compianto collega, dagli stupidi, inutili, furbi e bugiardi siamo inesorabilmente circondati.

Nessun commento:

Posta un commento