Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

mercoledì 25 luglio 2012

Quale Bersani ?

Ho stimato il Bersani Ministro, meno il Bersani segretario.

Davvero strano e di difficile interpretazione qualche sua uscita negli ultimi tempi sempre più frequente dove con molta naturalezza dichiara il contrario di quanto detto non più di cinque,sei mesi prima.

Forse l'arte della smentita l'avrà imparata molto bene dall'attuale suo compagno di viaggio il cavaliere Berlusconi.

E’ il caso questa volta della Patrimoniale.

In un’intervista televisiva rilasciata ieri a SKy  ha anticipato qualche punto programmatico del suo Governo nel caso di vittoria elettorale.
Senza esitazione ha posto come punto centrale l’applicazione della patrimoniale.

Mi chiedo: ma non è lo stesso Bersani che con i voti dei parlamentari del suo partito ha votato per la tassazione dei pensionati con redditi bassi, per l’IMU assieme al PDL e UDC, lasciando fuori i grandi patrimoni?
Allora il buon Bersani dica con molta onestà che il patto della triade PD-PDL-UDC nell’appoggio a Monti  ha previsto l’intoccabilità dei grandi patrimoni perché, guarda caso, tra i maggiori possessori c’è il Cavaliere ed il suocero del Pierino della politica Casini.

Ecco perché il Bersani segretario non mi piace… e non solo per questo.

Quando si fa anche una gran confusione su quelli che dovrebbero essere i compagni di viaggio volando dal centro di Casini alla sinistra di Vendola, davvero si  spalanca la porta al Movimento di Grillo e, purtroppo,  anche a veri e propri avventurieri  molto pericolosi per la tenuta della democrazia.

9 commenti:

  1. Salvatore Puglisi
    il compagno bersani!

    RispondiElimina
  2. Aniello Beneduce
    i compagni... sono morti...

    RispondiElimina
  3. Michele Morace
    ‎...Antonio,ma con quella bocca e quella "faccia" non disdegnano di dire di tutto,abituati come sono, a smentirlo il giorno dopo...Non costa nulla nè aggiunge o toglie qualcosa alla loro MALAFEDE !!!

    RispondiElimina
  4. Renato Improta
    Caro Antonio sò tutti r'a stess past

    RispondiElimina
  5. Aniello Beneduce
    simm tutt ra' stessa past...

    RispondiElimina
  6. Caterina Casale
    Cominciano a impastare le palle che ci propineranno. Gli altri cominciano a dire che sparirà l'IMU. Ma come, la votate e èerché volete farla sparire?

    RispondiElimina
  7. Concordo con Aniello Beneduce, perchè una classe politica è espressione di una consistente parte della società. Siamo noi che con il nostro voto talvolta troppe volte superficiale, consentiamo questo andazzo.Ha ragione Caterina Casale da una parte votano un provvedimento e dall'altro sono pronti a prometterne l'abolizione in caso di vittoria elettorale. Uno squallore infinito. E' da tempo che vado ripetendo questa anomalia che questa volta dovremmo sconfiggere.

    RispondiElimina
  8. Tedeschi Maria Grazia
    però,mi chiedo,chi voteremo ?dov'è alternativa ?io ,di certo non voteròi vecchi politici,ormai la loro politica di vecchi volponi la conosciamo,mi fanno schifo,schifo per essere gentile...meriterebbero appellativi molto più forti e aspri,mi abbasserei al loro livello,non so se conosci il gruppo,diritto inanielabile di non essere ucciso o rovinato dalla burocrazia....steffy stefania...o il gruppo ...nun te reghe più....a quanto pare anche loro stanno preparando liste civiche.....anche tu che alternative offri ?cosa consigli ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia,conosco i gruppi da te citati. Io non offro alcuna alternativa ma semplicemente spunti di riflessione come spetta a chi fa informazione corretta e civile. In un mio articolo del 14 Giugno c.a.su questo Blog :"Per chi non votare......e sarebbe già un buon inizio" ho espresso il mio pensiero e poi in altri post ho dato qualche spunto di riflessione su movimenti che già si sono proposti all'elettorato ed altri che ritengo dopo l'estate si proporranno.Ritengo che molti di questi movimenti che in maniera troppo superficiale e spontaneistica sbaglino a non dare indicazioni su eventuali coalizioni cui guardare perchè non è possibile ipotizzare maggioranze assolute in prima battuta,poi dovrebbero farci capire le loro posizioni su come vedono i tanti temi caldi che affliggono il nostro Paese, come affrontarli concretamente. Invece assistiamo ai soliti trasformismi, ai cambi di nome, alla sostituzione di ballerine ed escort con bravi dirigenti di Azienda,etc.Non è facile ma credo che nei prossimi mesi qualche cosa di nuovo si presenti all'orizzonte.Speriamo bene per questa nostra cara Italia.Ciao

      Elimina