Un luogo di incontro,di confronto,di dialogo,di ascolto,di denuncia,per ristabilire la normalità ed il rispetto delle idee politiche e religiose

venerdì 22 giugno 2012

Delinquente a chi ?

Sarà il caldo, sarà il solito bla,bla,bla dei salotti televisivi, ma anche Agorà della terza rete ,pur di dare nuovi  impulsi al dibattito quotidiano sempre più stanco e ripetitivo, usa il metodo  Santoro , invitare personaggi che danno poco o niente ai contenuti ma che surriscaldano il clima in studio con l’illusione che ciò accada anche  nelle case degli italiani: dalla Santanchè a Gasparri, da Sgarbi a Cicchitto...

Stamattina ho avuto la disavventura di imbattermi in uno Sgarbi di annata, di quegli Sgarbi prima maniera, perennemente inc….to o per lo meno che così recita.
“Giudici delinquenti che per sfidare il Parlamento mandano ordini di arresto per i deputati…” , l’allusione è al caso Lusi, caso tra i casi rarissimi mandati in galera,  per non parlare di altri nobili rappresentanti delle Istituzioni  che in particolare in questi ultimi anni sono stati protetti e salvati dall’Assemblea parlamentare.
Che il sistema giudiziario faccia acqua da tutte le parti e che parte della Magistratura lasci interdetti per sentenze discutibili, che la prosopopea di taluni giudici anche del più sparuto Tribunale di provincia misuri il proprio livello di prestigio con smanie di protagonismo o semplicemente convocando testimoni e lasciandoli in attesa per ore ed ore, che la disorganizzazione ed i vergognosi rinvii di anno in anno di cause che attendono una sentenza, tutto questo è pura e triste realtà ma che non giustifica la compattezza della politica non per discutere e varare riforme del sistema ma per fare muro contro una richiesta,  legittima e ampiamente documentata,  di arresto di un proprio componente.
Riforma della Giustizia : zero; al solo tentativo di questo Governo di mettere mano alla riforma,  lo stop da parte del partito di proprietà del cavaliere con il silenzio del  Partito Democratico… ma decreti ad personam tanti ed anche in tempi rapidi.
C’è da chiedere al sig. Sgarbi dove siano da ricercare i delinquenti che certamente risiedono in tutte le categorie ma che ci sia una razza particolarmente protetta ed intoccabile per giunta ben pagata dai contribuenti, questo è un po’ troppo ma per  il sig. Sgarbi tutto fa brodo purchè la sua immagine ir..rompa nelle case degli italiani. 

2 commenti:

  1. Ciao Antò. . .
    zero commenti dopo 22 ore. . . ci hanno proprio stufato. . .alla prossima io provo con Grillo.
    Cordiali saluti, Alfredo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 24.06.2012 - Antonio, se questi signori non la smettono e non si tolgono dai co...ni, la gente, sempre più stanca e inca....a, la prossima volta veramente vota compatta Grillo, commettendo, magari, un altro errore.
      Ma cosa bisogna fare per far capire ai nostri ONOREVOLI RAPPRESENTANTI che, se non decidono finalmente di fare le persone serie, rischiano tra breve di andare a casa o magari essere cacciati con i forconi?
      Ciao - Nino Maio

      Elimina